Gli esami svolti questa mattina non hanno fatto emergere alcuna lesione: buone notizie per Thiago Motta, che può riavere a disposizione Douglas Luiz già nel big match di domenica prossima contro l’Inter.
I presagi di una brutta serata erano arrivati già durante il riscaldamento. Thiago Motta aveva infatti deciso di mandare in campo dal primo minuto Douglas Luiz ma l’ex Aston Villa ha accusato un lieve fastidio muscolare proprio prima del match contro lo Stoccarda.
L’allenatore juventino ha preferito non rischiarlo: in campo è quindi andato Khephren Thuram, inizialmente relegato in panchina da Motta. Ma come sta Douglas Luiz? Quali sono le condizioni del centrocampista brasiliano? Fortunatamente, dopo una serata davvero da dimenticare, arriva una buona notizia per la Juve.
Niente lesioni per Douglas Luiz: il comunicato della Juve
Gli esami strumentali svolti nella mattinata di oggi non hanno infatti rilevato alcuna lesione. “Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto Douglas Luiz questa mattina presso il Jmedical, a seguito del fastidio muscolare alla coscia sinistra riferito ieri, hanno escluso lesioni – fa sapere la Juventus in una nota – Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente”.
Douglas Luiz dovrebbe quindi riuscire a recuperare per il big match di domenica a San Siro contro l’Inter. Thiago Motta valuterà le sue condizioni in questi giorni per capire se sarà il caso di schierarlo titolare.