pronostico amichevole

Pronostico Newcastle-Fiorentina, Amichevole 5-8

Ripresa un po’ la strada contro il Grosseto, adesso il test per i viola è di quelli che possono far crescere. E capire chi sono in realtà.

A due settimane dall’esordio in campionato (vs Genoa), la Fiorentina cerca risposte importanti. Oltre quelle che dovrà dare il mercato, per forza. E dopo la sgambata con il Grosseto, che comunque non è finita così in goleada come pensavamo, il livello torna a farsi alto. Al St. James Park, contro il Newcastle, si gioca infatti per la Sela Cup.

E il timore è quello, che si ripeta qualcosa di simile a quanto visto con la Stella Rossa. E a questo punto sarebbe inaccettabile.

Che le quote vedano nettamente favoriti i padroni di casa è giusto, i Magpies quest’anno giocheranno la Champions e per rinforzarsi hanno già inserito Tonali e Barnes in organico (cedendo Saint Maximin). La Fiorentina ancora ha da capire cosa deve fare realmente, oltre a ritrovarsi nuovamente tra le mani Castrovilli visto che non ha passato le visite mediche col Bournemouth.

In attesa di capire come la società viola vorrà rinforzare – speriamo – l’organico, questa potrebbe essere l’occasione per vedere all’opera Arthur in un test più veritiero, così come Parisi e possibilmente Infantino e Mina, anche se per qualche scampolo. E capire su quali attaccanti ed esterni si può fare affidamento, visto il ruolo chiave che ricoprono. Perché Ikone e Cabral sono apparsi no indietro, di più.

Pronostico: gol/over 2.5/1

Risultato: 4-1

Quando: Sabato 5 Agosto, ore 16.30

Dove: St. James’ Park (Newcastle)

Diretta: DAZN

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Arzignano Valchiampo – Union Clodiense Chioggia: Pronostico 21-09-2024

Arzignano Valchiampo e Union Clodiense Chioggia si affrontano in un incontro delicato per entrambe le …

Alcione Milano – L.R. Vicenza: Pronostico 21-09-2024

L’Alcione Milano cerca il riscatto contro una L.R. Vicenza in forma: riuscirà la squadra meneghina …