Newcastle – Nottingham: pronostico, formazioni e quote 26-12-2023

Newcastle United – Nottingham Forest Pronostico aggiornato al 26 Dicembre 2023, ore 13:30 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> BABBO NATALE SCENDE IN CAMPO: LA FAVOLA DEL SANTA CLAUS

Info e il pronostico di Newcastle United – Nottingham Forest

  • Ultimo precedente in Premier League: Nottingham 1-2 Newcastle;
  • Luogo: St. James’ Park, Newcastle (Inghilterra);
  • Data: Martedì 26 Dicembre 2023;
  • Ora: 13.30;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Newcastle 2-1 Nottingham.

Newcastle United vs. Nottingham Forest – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Il Newcastle reduce dalla sconfitta contro il Luton non può dirsi soddisfatto, infatti la vittoria della squadra di casa non è stata affatto casuale ma frutto di una prestazione convincente. Situazione analoga per il Nottingham Forest, caduto fra le mura amiche contro il Bournemouth soltanto nei minuti finali e in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Boly. La squadra dell’esordiente Nuno Espirito Santo ha disputato una buona gara creando diverse occasioni nonostante l’uomo in meno, dunque la scelta della società di esonerare l’allenatore precedente potrebbe non essere così azzardata come si pensava. Che cosa possiamo aspettarci dal tecnico portoghese che ha fallito la sua esperienza al Tottenham? Sicuramente una grande solidità difensiva, come dimostrano i brillanti campionati alla guida del Wolverhampton conclusi con due settimi posti di fila. La fase difensiva sarà il punto di partenza per ripartire in contropiede sfruttando la qualità di alcuni elementi di spicco della rosa.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Newcastle parte favorito negli scontri diretti casalinghi contro il Nottingham Forest, come testimoniano i precedenti che vedono i Magpies imbattuti tra le mura amiche contro i Reds nelle ultime 8 gare disputate. In particolare spicca il risultato di 2-0, uscito in ben 3 occasioni, che evidenzia la solidità offensiva della squadra di casa. Anche allargando l’analisi agli ultimi 17 confronti totali, il Newcastle ha ottenuto 9 vittorie a fronte di 3 successi del Nottingham Forest, con un eloquente 30-16 nella differenza reti che sottolinea ancora una volta la prolificità realizzativa dei bianconeri. Infine, nella passata stagione il Newcastle ha ottenuto il bottino pieno contro i rivali, imponendosi sia all’andata che al ritorno. I numeri dunque pendono dalla parte dei Magpies, ma nel calcio non c’è nulla di scontato.

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmakers si attendono una vittoria del Newcastle nel match casalingo contro il Nottingham Forest. Le quote per il segno 1 oscillano tra l’1.44 di Betfair e l’1.50 di Bet365, Snai e Winbet, con una media attorno all’1.48. Più alte invece le quote per il segno X, comprese tra il 4.20 di Betfair e il 4.50 di Snai, e per il 2, il cui range va dal 5.75 di Bet365 al 6.75 di 888Sport e LeoVegas. Troviamo quindi una certa uniformità tra i principali bookmakers, che considerano i Magpies favoriti, ma con distacchi non eccessivi rispetto alle altre opzioni, lasciando aperto uno spiraglio per il Nottingham Forest. Come sempre però sarà il campo a emettere il verdetto definitivo.

IL CONSIGLIO – Dato il momento positivo del Newcastle e la crisi del Nottingham, i Magpies partono favoriti nella sfida casalinga contro i Reds. Tuttavia, consiglio di non sottovalutare l’orgoglio della squadra ospite, che potrebbe creare grattacapi alla retroguardia di casa.

Il mio pronostico è un successo di misura del Newcastle, che sfrutterà il fattore campo e un miglior stato di forma per prevalere. Tuttavia suggerisco di coprirsi con la doppia chance 1X e di puntare sull’Over 2.5, poiché entrambe le formazioni hanno dimostrato di saper segnare con continuità.

In sintesi, Newcastle favorito ma serve attenzione alla voglia di rivalsa del Nottingham. L’equilibrio potrebbe regnare fino al triplice fischio, pertanto meglio non esporsi troppo e valutare opzioni che tengano conto anche di un possibile pareggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> L’ANVERSA VINCE IL RICORSO, CAMBIANO LE REGOLE DEL CALCIO EUROPEO?

Newcastle United-Nottingham Forest, le probabili formazioni martedì 26 dicembre 2023:

NEWCASTLE UNITED (4-3-3): Dubravka; Trippier, Schar, Botman, Livramento; Longstaff, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon. Allenatore: Eddie Howe.

NOTTINGHAM FOREST (4-2-3-1): Turner; Williams, Niakhate, Murillo, Toffolo; Mangala, Yates; Origi, Gibbs-White, Elanga; Wood. Allenatore: Nuno Espirito Santo.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Verona – Inter pronostico, formazioni e quote 23-11-2024

Verona – Inter Pronostico aggiornato al 23 Novembre 2024, ore 15:00 – X/Over 2.5/X2, Goal, …

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …