La nuova proprietà del Newcastle piazza il primo acquisto della sessione invernale per cercare di salvarsi
La situazione non proprio rosea dei Magpies, che arrancano in fondo alla classifica di Premier, faceva capire abbastanza facilmente che a Gennaio il fondo PIF avrebbe fatto diversi investimenti.
E pochi giorni dopo l’apertura del mercato mister Eddie Howe il suo primo rinforzo l’ha già avuto, in una delle zone che più ne avevano bisogno: la fascia laterale destra.
Trippier saluta la Liga
In realtà di questa trattativa ve lo avevamo accennato qualche giorno fa, quando vi abbiamo detto del rinvio del match in casa del Southampton. Il 31 terzino, emigrato in Liga a luglio 2019 passando dal Tottenham all’Atletico, dopo un paio di buone stagioni con oltre 50 presenza all’attivo nel solo campionato (ed una decina di assist all’attivo) iniziava a sentire il bisogno di tornare a casa – e c’era già stato vicino in Estate quando lo cercala lo United.
E dopo qualche giorno di trattativa, l’affare è andato in porto: 15 milioni di Euro agli spagnoli, e contratto di due anni e mezzo per il terzino.
Non una scelta tecnica di Simeone, che anzi lo stava usando con continuità qualche metro più avanti con la difesa schierata a 3, ed infatti all’Atleti non sono stati nemmeno troppo contenti di lasciarlo partire. Almeno, secondo quanto riportato da Marca.
La decisione è quindi stata totalmente del calciatore, come ribadito dallo stesso in una intervista fresca fresca, che adesso attende con impazienza di calcare per la prima volta il St. James Park.
✍️ Newcastle United are delighted to announce the signing of Kieran Trippier from Atlético Madrid on a two-and-a-half-year deal!
Welcome, @trippier2!
⚫️⚪️
— Newcastle United FC (@NUFC) January 7, 2022
C’è da giurarci che questo, per PIF, sarà soltanto l’inizio.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, il centrocampista in partenza | Il Newcastle ci pensa