Nico Williams al Barça: Deco gioca d’anticipo con un blitz segreto

Il direttore sportivo blaugrana incontra l’agente del gioiello spagnolo in gran segreto. Chelsea beffato?

Il calciomercato del Barcellona si infiamma con un nome che fa sognare i tifosi: Nico Williams. Secondo quanto riportato da ‘Jijantes’, i blaugrana hanno deciso di accelerare per l’attaccante dell’Athletic Bilbao, vera e propria rivelazione di Euro 2024 con la maglia della Spagna campione.

DECO GIOCA D’ANTICIPO: INCONTRO SEGRETO A SARAGOZZA

Il direttore sportivo del Barcellona, Deco, non vuole lasciare nulla al caso. In un blitz a sorpresa, l’ex centrocampista portoghese ha incontrato Felix Tainta, agente di Nico Williams, in una sala privata dell’Hotel Palafox di Saragozza. Un pranzo di lavoro che potrebbe cambiare le sorti del mercato blaugrana.

LA CONCORRENZA È AGGUERRITA

Il Barça sa bene di non essere l’unico club interessato al talento classe 2002. Il Chelsea e altre big europee sono in agguato, attirate anche dalla clausola rescissoria di 58 milioni di euro presente nel contratto di Williams. Una cifra importante, ma non proibitiva per un giocatore del suo calibro.

PERCHÉ NICO WILLIAMS È L’OBIETTIVO NUMERO UNO

Ma cosa rende Williams così speciale? Velocità, dribbling e un fiuto del gol fuori dal comune. Il suo exploit a Euro 2024 non è stato un caso: il giovane attaccante ha dimostrato di poter fare la differenza anche ai massimi livelli. Per il Barcellona, rappresenterebbe l’innesto ideale per ringiovanire e rinvigorire il reparto offensivo.

I PROSSIMI PASSI DELLA TRATTATIVA

L’incontro tra Deco e l’agente di Williams è solo il primo passo. Il Barcellona dovrà ora trovare l’accordo con l’Athletic Bilbao, notoriamente un osso duro nelle trattative di mercato. La clausola rescissoria potrebbe essere la chiave per sbloccare l’affare, ma i blaugrana sperano di poter negoziare un prezzo più vantaggioso.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Danilo Luiz

Danilo, futuro incerto alla Juve: Vasco da Gama pronto all’assalto

Il capitano bianconero potrebbe lasciare Torino già a gennaio. Il Vasco da Gama spinge per …