Non asfaltata ma quasi, la Fiorentina chiude la Sela Cup contro il Nizza. In teoria avversario alla pari.
Ok, la gara con il Newcastle si sapeva che sarebbe stata difficile. Nel risultato, la Fiorentina può quasi essere soddisfatta avendo perso 2-0 (noi pensavamo ad un passivo più ampio). Ma la prestazione è stata di molto inferiore!
I Magpies infatti si sono mangiati 2/3 gol grossi (Gordon due volte), e davanti non ci sono state grosse parate di Dubravka. Una delle azioni più ghiotte, a fine primo tempo, Cabral ha deciso di cestinarla sottolineando ancor una volta che una punta che segni un pochino serve. Vedremo adesso le risposte dell’altra metà della rosa, tra cui Jovic ed il pacchetto arretrato.
Ed il Nizza? Vi abbiamo detto che sulla carta il match è equilibrato, anzi le quote dei bookmakers danno più o meno credito alla Fiorentina (come pure vedono probabili gol ed over, ma anche con il Newcastle era lo stesso). Considerando che i rossoneri hanno chiuso la scorsa Ligue 1 al 9° posto ci sta. Se si guardano le prestazioni di alcune amichevoli anche (3-1 vs Lausanne).
Però i francesi sul mercato si sono mossi bene, anche se poco. Dati via Delort, Dolberg, Stengs e Barkley (e Viti in prestito al Sassuolo), ci sono stati il riscatto di Moffi e l’inserimento di Boga e Sanson. Andando a rinforzare un po’ la zona nevralgica e quella degli esterni, dato l’esiguo numero di gol siglato la scorsa stagione. E contro il Villarreal, altra squadra che a dire il vero è tutta da scoprire dopo aver mezzo smantellato l’organico (Pau Torres, Chukwueze e Jackson).
Pronostico: gol/over 2.5/1X
Risultato: 2-2
Quando: Domenica 6 Agosto, ore 14.00
Dove: St. James’ Park (Newcastle)
Diretta: DAZN