Macedonia del Nord contro Malta: l’inizio della corsa ai punti nel girone dell’Italia per la qualificazione all’Euro 2024.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ITALIA – INGHILTERRA
Info e il pronostico Macedonia del Nord – Malta
- Ultimo precedente in amichevole: Malta 1-1 Macedonia del Nord;
- Luogo: Toše Proeski National Arena, Skopje (Kazakistan);
- Data: Giovedì 23 Marzo 2023;
- Ora: 20.45;
- Ranking FIFA: Macedonia del Nord (65), Malta (167);
- Pronostico: 1 // Over 3.5 // 1X;
- Pronostico Gol/NoGol: Gol;
- Previsione risultato: Macedonia del Nord 3-1 Malta.
Macedonia del Nord vs. Malta – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Si avvicina la prima giornata di qualificazione per Euro 2024 e nel girone dell’Italia si affrontano due squadre che cercano di fare punti, la Macedonia del Nord e Malta.
Anche se Italia e Inghilterra partono da strafavorite, le due nazionali non vogliono arrendersi e proveranno a partire bene in questo primo scontro. La Macedonia del Nord è reduce dall’esperienza storica agli ultimi Europei e dallo spareggio per la qualificazione ai Mondiali, perso contro il Portogallo.
La squadra balcanica ha dimostrato di avere un carattere forte e combattivo, sfiorando la qualificazione mondiale con lo stesso gruppo di giocatori che ha partecipato agli Europei.
D’altra parte, Malta, allenata dall’ex calciatore italiano Michele Marcolini, ha dichiarato di avere un gruppo di valore a disposizione e cercherà di dimostrare il proprio potenziale in questo esordio contro la Macedonia del Nord.
Anche se le quattro partite contro Italia e Inghilterra saranno proibitive, il primo scontro sarà una buona occasione per mettere in mostra le qualità delle due Nazionali. In ogni caso, si prevede una partita combattuta e interessante, con entrambe le squadre che daranno il massimo per conquistare i primi punti della qualificazione.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – I dati sulle prestazioni recenti delle due squadre possono essere molto utili per le scommesse sul risultato di questa partita. In particolare, la Macedonia del Nord sembra avere una tendenza a segnare quando gioca in casa, con gol segnati in tre delle ultime quattro partite casalinghe. D’altra parte, la nazionale maltese sembra avere difficoltà a segnare nei primi tempi delle partite, avendo mancato la segnatura in tutte e otto le partite giocate dalla fase a gironi di Nations League di Giugno 2022 in poi.
Inoltre, la Macedonia del Nord ha dimostrato di avere una difesa solida in casa durante le qualificazioni per gli ultimi Mondiali, subendo solo un gol in tre partite, escludendo la partita contro la Germania. Infine, i precedenti tra queste due squadre suggeriscono una forte tendenza a favore della Macedonia del Nord, con cinque vittorie su sei partite giocate.
LE QUOTE SULL’ESITO – Il fattore campo e un margine di vantaggio tecnico legittimano la Macedonia a godere dei favori del pronostico nella sfida di giovedì. La vittoria della squadra di Igor Angelovski è offerta a 1.40 da Bet365, il pareggio 5.00 con Bwin, mentre l’eventuale successo di Malta è a 9.00 con Betfair e William Hill.
IL CONSIGLIO – Quando i valori non sono molto vicini, si riscontra immediatamente nelle quote, che suggeriscono esiti scontati. Il nostro pronostico si attesta su una combo 1 + Over 3.5. Questa opzione ha la valutazione con Goldbet a 3.35. Malta ha ottenuto qualche buon risultato in amichevole, come la vittoria interna contro Israele, ma in 8 partite giocate da giugno 2022 in avanti, non ha mai segnato nei primi tempi.
Questo potrebbe essere un aspetto decisivo, specialmente contro una squadra più esperta come la Macedonia del Nord, in un ambiente caldo e ostile. In questo senso, la vittoria della squadra di casa nella prima frazione di gioco sembra essere una possibilità concreta ed è offerta da Goldbet a 1.79.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Macedonia del Nord-Malta, le probabili formazioni giovedì 23 marzo 2023:
MACEDONIA DEL NORD (4-3-1-2): Dimitrievski; Zajkov, Ristevski, Velkovski, Alioski; Ashkovski, Bardhi, Ademi, Elmas; Trajkovski, Ristovski. Ct: Igor Angelovski.
MALTA (3-4-2-1): Bonello; Z.Muscat, S.Borg, Apap; J.Mbong, Guillaumier, Paiber, Camenzuli; Teuma, Jones; Satariano. Ct: Michele Marcolini.