Norvegia-Georgia. Il match dell’ Ullevall Stadion è valido per la sesta giornata di qualificazione ai prossimi europei 2024. Fischio d’inizio previsto per martedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> L’Italia favorita nel girone di qualificazione ad Euro 2024
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente ufficiale: Norvegia 1-1 Georgia;
Luogo: Ullevall Stadion, Oslo (Norvegia)
Data: martedì 12 settembre 2023;
Ora: 20.45;
Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1;
Pronostico Gol/NoGol: NoGol ;
Previsione risultato: Norvegia 2-0 Georgia;
TV e Streaming: Sky Sport, Sky Go e Now Tv
Statistiche di Norvegia e Georgia
La Norvegia è reduce da una vittoria ottenuta in casa contro il Cipro per 3-1. Il primo successo nelle prime quattro sfide del girone. Ora ha 4 punti e la situazione non è facile per cercare la qualificazione diretta al prossimo campionato europeo. La Scozia ha 11 punti di vantaggio pur con un match in più giocato. La Spagna è più vicina a 6 punti, ma ha una partita in meno, quindi potenzialmente a +5.
La Georgia, a sua volta, dopo un inizio promettente con un pareggio ed una vittoria, ha perso le ultime due sfide contro la Scozia e la Spagna. Si trova in terza posizione nel girone, a pari punti contro i loro avversari di martedì.
Precedenti e statistiche della sfida Norvegia-Georgia
Sono 4 i precedenti tra queste due nazionali. L’esito vede in netto vantaggio i norvegesi, visto che i georgiani non hanno mai conquistato un successo.
Norvegia-Georgia. L’ultima sfida tra le due nazioni è avvenuta lo scorso 28 marzo, nel match d’andata di queste qualificazioni. Il punteggio finale è stato un pareggio con reti da entrambe. Sorloth per gli ospiti scandinavi, mentre per i padroni di casa è andato a segno Mikautadze
Le altre due sfide ufficiali si sono svolte nelle qualificazioni ad Euro 2000. Il match d’andata si giocò a Tbilisi e vinsero gli ospiti con un largo margine (1-4). A segno andarono Flo con una doppietta, Solskjær e un’autorete di Shekiladze. Per i padroni di casa, invece, è stata opera di Dzhanashia. Il match di ritorno ad Oslo finì, invece, con un solo goal di scarto, sempre ad opera dei nordici, grazie ad Iversen.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Norvegia-Georgia
NORVEGIA (4-4-2): Nyland; Pedersen, Bjorkan, Ostigard, Ajer; Solbakken, Berge, Odegaard, Aursnes; Larsen, Nusa. Allenatore: Ståle Solbakken
GEORGIA (4-5-1): Mamardashvili; Azarov, Kashia, Kvirkvelia, Gocholeishvili; Gagnidze, Lobzhanidze, Aburjania, Kiteishvili, Kvaratskhelia, Mikautadze. Allenatore: Willy Sagnol