UEFA Nations League, 6^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Norvegia-Serbia, martedì 27 settembre 2022. Scopri la nostra previsione.
Norvegia e Serbia si sfidano in un vero e proprio spareggio per il primo posto nel girone che garantirebbe la promozione nella Lega A di Nations League. Le due squadre vengono da momenti diversi: la Norvegia è stata inaspettatamente sconfitta dalla Slovenia, che non aveva nulla da chiedere al girone, perdendo di fatto un match point per blindare il primo posto.
La Serbia, grazie al successo contro la Svezia, potrà giocarsi l’accesso alla Lega A in uno scontro diretto dove solo la vittoria è il risultato possibile: un pareggio andrebbe comodo alla Norvegia, mentre ai serbi i 3 punti garantirebbero il primo posto. Vlahovic e soci non sono nuovi a imprese all’ultima giornata e il successo contro gli svedesi ha dato alla Serbia certezze in più.
UEFA Nations League 2022/2023 precedenti e curiosità tra Norvegia e Serbia
Negli ultimi 2 precedenti tra Norvegia e Serbia sono arrivate una vittoria a testa.
Norvegia-Serbia le probabili formazioni, martedì 27 settembre
Norvegia (4-3-3): Nyland; Meling, Ostigard, Hanchen-Olsen, Ryerson; Thorstvedt, Berge, Thorsby; Elyonoussi, Haaland, Sorloth. Allenatore: Stale Solbakken.
Serbia (3-5-2): Milinkovic-Savic; Masovic, Mitrovic, Babic; Zivkovic, Tadic, Lukic, Milinkovic-Savic, Kostic; Vlahovic, Mitrovic. Allenatore: Dragan Stojkovic.
Info e pronostico
- Ultimo precedente ufficiale: Serbia 0-1 Norvegia
- Luogo: Ullevaal Stadion, Olso (Norvegia)
- Data: martedì 27 settembre 2022
- Ora: 20:45
- Pronostico: X+2// Gol
- Previsione risultato: Norvegia 1-2 Serbia