UEFA Nations League, 3^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Norvegia-Svezia, domenica 1 giugno 2022. Scopri la nostra previsione.
La Norvegia comanda saldamente il proprio gruppo di Nations League: con 7 punti guadagnati, frutto di 2 vittorie e un pareggio, i norvegesi provano a dimenticare la delusione per la mancata qualificazione al Mondiale. Già vittoriosa contro la Svezia, la Norvegia vuole ripetersi dopo il passo falso contro la Slovenia nella terza partita del girone.
La Svezia non ha iniziato al meglio questa nuova edizione di Nations League: 3 punti in 3 partite e una sola vittoria. Agli svedesi servirà una prestazione di squadra, puntando sulla compattezza del reparto difensivo e il talento di quello offensivo. Come la Norvegia, anche la Svezia è scottata dalla mancata qualificazione al Mondiale: la Nations League può essere il palcoscenico perfetto per testare la nazionale del futuro.
UEFA Nations League 2022/2024 precedenti e curiosità tra Norvegia e Svezia
Negli ultimi 5 precedenti tra Norvegia e Svezia sono arrivati 4 pareggi di fila e la vittoria dei norvegesi nella gara di andata.
Norvegia-Svezia le probabili formazioni, domenica 12 giugno 2022
Norvegia (4-3-3): Nyland; Pedersen, Hanche-Olsen, Ostigard e Meling; Thorsby, Berge, Odegaard; Elyounoussi, Haaland, Sorloth. CT: Stale Solbakken.
Svezia (4-3-3): Olsen; Andersson, H. Ekdal, Nilson, Augustinsson; Olsson, Karlstrom, Cajuste; Kulusevski, Isak, Forsberg. CT: Jan Andersson.
Info e pronostico di Norvegia-Svezia
- Ultimo precedente ufficiale: Svezia 1-2 Norvegia
- Luogo: Ullevaal Stadion, Oslo (Norvegia)
- Data: domenica 12 giugno 2022
- Ora: 18:00
- Pronostico: 1+X// Under 2,5
- Previsione risultato: Norvegia 1-0 Svezia