UEFA Nations League, 3^ giornata, analisi e pronostico di Norvegia-Slovenia, giovedì 9 giugno 2022. Scopri la nostra previsione.
Giovedì sera alle ore 20 e 45 si sfideranno la Norvegia contro la Slovenia, match valido per la 3^ giornata del Gruppo 4 della Lega B di UEFA Nations League. Una gara questa in programma all’Ullevaal Stadion di Oslo e con in palio punti importanti per il percorso delle due nazionali in questa competizione.
Come arrivano le due squadre al match?
La Norvegia è reduce da quattro vittorie consecutive, di cui l’ultima 1-2 sul campo della Svezia e non perde dalla trasferta con l’Olanda dello scorso 16 novembre. Una selezione di casa che si trova attualmente in testa al raggruppamento a punteggio pieno e proverà dunque a riconfermarsi.
Gli ospiti vengono invece da due sconfitte consecutive, di cui l’ultima 4-1 sul campo della Serbia e non vince dalla gara interna contro il Cipro dello scorso 14 novembre. La Slovenia si trova quindi all’ultimo posto in classifica e ci terrà a sbloccarsi per portare a casa i suoi primi punti in questa Nations League.
Il nostro pronostico di Norvegia-Slovenia
Sulla carta la Norvegia sembrerebbe chiaramente la grande favorita, seppur dovrà fare molta attenzione alla voglia di rivalsa da parte della selezione ospite. Vi consigliamo comunque di giocare la vittoria dei padroni di casa, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, visto anche il loro grande potenziale offensivo.