Nottingham Forest – Arsenal: pronostico, formazioni e quote 30-01-2024

Nottingham Forest – Arsenal Pronostico aggiornato al 30 Gennaio 2024, ore 20:30 – 2/Over 2.5/X2, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> COME DROGBA HA UNITO LA COSTA D’AVORIO

Info e il pronostico di Nottingham Forest – Arsenal

  • Ultimo precedente in Premier League: Arsenal 2-1 Nottingham;
  • Luogo: The City Ground, Nottingham (Inghilterra);
  • Data: Martedì 30 Gennaio 2024;
  • Ora: 20.30;
  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Nottingham 1-3 Arsenal.

Nottingham Forest vs. Arsenal – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

L’Arsenal di Arteta, in piena corsa per il titolo a -5 dalla vetta, vuole ripartire dopo il rotondo 5-0 nel derby contro il Crystal Palace. L’obiettivo è continuare la striscia positiva per insidiare il Liverpool capolista. Sulla strada dei Gunners però c’è un Nottingham Forest in piena lotta salvezza, reduce dal pari in FA Cup contro il Bristol City che costringerà gli uomini di Espirito Santo a un replay extra. I Tricky Trees non possono permettersi passi falsi, visto il margine risicato sulla zona retrocessione. Un impegno quindi da non sottovalutare per l’Arsenal, anche alla luce di un preoccupante dato: negli ultimi 6 scontri diretti dal 2018, il fattore campo è stato sempre rispettato. Riusciranno i Gunners a violare il City Ground?

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Quello tra Nottingham Forest e Arsenal è un confronto che nelle ultime stagioni ha visto dominare i Gunners. Il risultato più frequente negli scontri diretti è lo 0-1 per gli ospiti, uscito in 3 occasioni. Analizzando le statistiche, emerge come l’Arsenal abbia vinto 9 delle ultime 15 sfide, contro i 4 successi dei Tricky Trees. Impietoso il dato relativo ai gol realizzati: 29-13 in favore della squadra londinese. Il fattore campo comunque sorride leggermente ai padroni di casa, capaci di imporsi in 4 degli ultimi 8 match casalinghi, con 3 affermazioni dell’Arsenal. L’ultima vittoria esterna dei Gunners contro il Nottingham risale però al 2016: da allora 2 pareggi e 1 successo della squadra di Cooper. Riuscirà l’Arsenal ad invertire il trend e violare di nuovo il City Ground?

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmakers si schierano in massa a favore dell’Arsenal nella trasferta contro il Nottingham Forest. La vittoria dei Gunners oscilla tra l’1.34 di Betfair e l’1.42 di Netbet, con la quota più alta che si registra su 888Sport (1.38). Decisamente più remunerative le possibilità dei padroni di casa, con il segno 1 che paga fino a 8.50 su 888Sport e LeoVegas. Stesse quote anche per il pareggio: si va dal 4.50 di Bet365 al massimo di 5.10 offerto ancora una volta da 888Sport. Insomma, secondo le agenzie di scommesse non dovrebbero esserci dubbi sull’esito dell’incontro, con l’Arsenal nettamente favorito per la vittoria finale nonostante si giochi in trasferta.

IL CONSIGLIO – Alla luce del momento di forma delle due squadre e dei precedenti recenti, mi sento di consigliare un pronostico a favore dell’Arsenal per la gara in casa del Nottingham Forest. I Gunners arrivano da 3 vittorie di fila senza subire reti, mentre i padroni di casa alternano risultati positivi a prestazioni deludenti. Inoltre nei recenti scontri diretti l’Arsenal si è sempre imposto. Pronostico dunque il segno 2 con la doppia chance X2 a copertura, e come risultato esatto il 3-1 in favore degli ospiti, con i padroni di casa che comunque dovrebbero andare a segno spinti dal proprio pubblico. Mi aspetto una partita combattuta e spettacolare, con almeno 3 reti complessive. L’Arsenal ha le carte in regola per violare il City Ground e portare a casa 3 punti preziosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> CALCIO E RAZZISMO: SERVONO NUOVE REGOLE

Nottingham Forest-Arsenal, le probabili formazioni martedì 30 gennaio 2024:

NOTTINGHAM FOREST (4-2-3-1): Turner; Montiel, Omobamidele, Murillo, Toffolo; Mangala, Yates; Gibbs-White, Danilo, Hudson-Odoi; Wood. Allenatore: Nuno Espirito Santo.

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Rice, Havertz; Saka, Jesus, Martinelli. Allenatore: Mikel Arteta.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Mats Hummels

Pallone d’Oro, la bordata di Hummels al Real Madrid: “Comportamento trumpiano”

Hummels attacca duramente il Real Madrid dopo le critiche per la mancata assegnazione del Pallone …

Fermin Lopez Barcellona

Il Barcellona blinda Fermin Lopez: ufficiale il rinnovo fino al 2029

Fermin Lopez sarà un giocatore del Barcellona fino al 2029: il club blaugrana ha appena …