Nottingham Forest – Manchester United: pronostico, formazioni e quote 30-12-2023

Nottingham Forest – Manchester United Pronostico aggiornato al 30 Dicembre 2023, ore 18:30 – 2/Over 2.5/X2, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PERCHE’ PELE’ È STATO IL PIU’ GRANDE DI TUTTI I TEMPI

Info e il pronostico di Nottingham Forest – Manchester United

  • Ultimo precedente in Premier League: Manchester United 3-2 Nottingham Forest;
  • Luogo: The City Ground, Nottingham (Inghilterra);
  • Data: Sabato 30 Dicembre 2023;
  • Ora: 18.30;
  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Nottingham Forest 1-2 Manchester United.

Nottingham Forest vs. Manchester United – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Sabato il Nottingham Forest ospiterà il Manchester United in un’importantissima sfida di Premier League. Entrambe le squadre arrivano dal successo nel boxing day, con i padroni di casa vittoriosi per 3-1 sul campo del Newcastle e gli ospiti capaci di rimontare l’Aston Villa da 0-2 a 3-2.

Il tecnico del Forest Nuno Espirito Santo, nonostante la brillante affermazione contro i Magpies, sa bene che la sua squadra è ancora in piena lotta per non retrocedere. Servirà un’altra grande prova contro lo United, formazione contro cui i Reds non vincono da oltre vent’anni. L’ultimo successo in Premier League risale infatti al dicembre 1994, mentre l’ultima vittoria interna addirittura al 1992.

Dall’altra parte i Red Devils di Ten Hag hanno ritrovato morale battendo in rimonta l’Aston Villa, ma in trasferta finora hanno mostrato una certa fragilità. L’obiettivo sarà chiudere al meglio il 2023, anno solare nel quale lo United non ha mai perso l’ultima gara di campionato. Insomma, una sfida dal pronostico aperto che può riservare diverse sorprese.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Manchester United si conferma una vera e propria bestia nera per il Nottingham Forest, come testimoniano le statistiche degli scontri diretti recenti. Negli ultimi 13 incontri, i Red Devils si sono imposti ben 10 volte, con appena una vittoria dei Reds. Ancor più netto il divario guardando alle partite giocate al City Ground: nelle ultime 6 gare interne contro lo United, il Nottingham non ha mai vinto, ottenendo solo 2 pareggi e ben 4 sconfitte. Un dominio evidenziato anche dalla differenza reti, un pesantissimo 19-3 in favore degli ospiti.

Il risultato che si è verificato più spesso in questa sfida è lo 0-3, punteggio con cui lo United si è imposto già 3 volte sul campo del Forest. Una supremazia confermata anche nella passata stagione, quando i Red Devils si sono imposti sia all’andata che al ritorno.

I numeri descrivono quindi un pronostico sulla carta favorevole allo United, chiamato però a confermare questo trend positivo sul campo del Forest, desideroso di invertire la rotta e sorprendere i rivali.

LE QUOTE SULL’ESITO – La sfida tra Nottingham Forest e Manchester United vede i Red Devils partire leggermente favoriti secondo le quote dei principali bookmakers, anche se con distacchi piuttosto ridotti vista l’incertezza che aleggia intorno a questa partita.

Per esempio, Snai quota il segno 2 a 2.15, con il pareggio fissato a 3.60 e la vittoria dei padroni di casa pagata 3.75. Quote molto simili per Sisal, che propone il successo dello United a 2.20, l’X a 3.60 e l’1 a 3.50. Stesso equilibrio anche per Goldbet, che fissa il 2 a 2.18, il segno X a 3.60 e la vittoria del Nottingham a 3.55.

Leggermente più bassa la quota per il segno 2 offerta da Better, pari a 2.10. Ma in generale, tutti i principali bookmakers prevedono un match tutt’altro che scontato, pur con un minimo vantaggio da parte dei Red Devils. L’incertezza la fa da padrona, con distacchi minimi tra le varie opzioni di scommessa.

IL CONSIGLIO – La sfida tra Nottingham Forest e Manchester United si preannuncia equilibrata e combattuta, con i Red Devils che partono leggermente favoriti alla luce del momento positivo. Il mio consiglio per il pronostico è dunque puntare sul Segno 2, la vittoria degli ospiti. Per copertura, suggerisco anche la doppia chance X2.

Mi aspetto una partita ricca di gol, con due squadre propositive in attacco. Pronostico dunque Goal come esito più probabile. Di conseguenza, vista la propensione offensiva di entrambe, consiglio l’Over 2.5 come opzione valida.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> SERIE A, ECCO CHI SBLOCCA LA GARA!

Nottingham Forest-Manchester United, le probabili formazioni sabato 30 dicembre 2023:

NOTTINGHAM FOREST (4-2-3-1): Turner; Williams, Boly, Murillo, Toffolo; Mangala, Danilo; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Wood. Allenatore: Nuno Espirito Santo.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Dalot, Varane, Evans, Reguilon; Mainoo, McTominay; Garnacho, Fernandes, Rashford; Hojlund. Allenatore: Erik ten Hag.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Van Dijk

Liverpool, per il dopo Van Dijk piace un difensore della Serie A

I Reds sono alla ricerca del profilo difensivo migliore per sostituire il difensore olandese, che …

Roma

Roma-Udinese: pronostico, formazioni, quote 22-9-2024

Roma-Udinese, pronostico aggiornato al 20 settembre, ore 12:18 – Gol+Over 2.5, probabili formazioni e quote.  …