Il Newcastle fa visita al Nottingham: la battaglia per la Champions League e quella per la retrocessione si accende al City Ground
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ATALANTA – EMPOLI
Info e il pronostico Nottingham Forest – Newcastle United
- Ultimo precedente in Premier League: Newcastle 2-0 Nottingham;
- Luogo: The City Ground, Nottingham (Inghilterra);
- Data: Venerdì 17 Marzo 2023;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: X // Under 2.5 // X2;
- Pronostico Gol/NoGol: Gol;
- Previsione risultato: Nottingham 1-1 Newcastle;
- TV: SKY SPORT UNO.
Nottingham Forest vs. Newcastle United – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Il Newcastle United è pronto per un importante incontro di Premier League contro il Nottingham Forest in trasferta al City Ground, nella speranza di assicurarsi una vittoria che li avvicini alla zona Champions League.
Il Nottingham non perde una partita di campionato in casa da ottobre, ma allo stesso tempo la sfida di venerdì sera vedrà i Magpies alla ricerca della loro prima vittoria in trasferta nella massima serie nel 2023.
Il Forest è in lotta per non retrocedere, con soli cinque punti che separano le ultime nove squadre in classifica, ma ha conquistato 20 dei suoi 26 punti stagionali in Premier League in partite casalinghe, percentuale più alta in assoluto nella competizione (77%).
La squadra di Steve Cooper sta cercando di invertire la tendenza dopo una sola vittoria nelle ultime sette partite.
D’altra parte, il Newcastle ha ottenuto una vittoria cruciale contro il Wolverhampton Wanderers per 2-1 nel loro ultimo incontro, interrompendo una serie di cinque partite senza vittorie.
La squadra di Eddie Howe si trova attualmente al quinto posto nella classifica della Premier League, a quattro punti dal quarto posto occupato dal Tottenham Hotspur. La vittoria contro il Forest venerdì sera sarebbe quindi fondamentale per le loro speranze di qualificarsi per la Champions League.
Ma i Magpies dovranno affrontare una dura sfida al City Ground. Il Forest ha una delle migliori difese in casa della Premier League e ha collezionato un’impressionante striscia di imbattibilità di nove partite tra le mura amiche.
Inoltre, I padroni di casa hanno battuto il Newcastle negli ultimi due incontri casalinghi, ma in Championship.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Nottingham Forest ha vinto gli ultimi due match casalinghi in campionato con il Newcastle, entrambi in Championship, risalenti all’ottobre 2009 e al dicembre 2016. Nel massimo campionato inglese invece i Tricky Trees non vincono da sei confronti con i Magpies al City Ground (4 pareggi e 2 sconfitte).
LE QUOTE SULL’ESITO – Secondo i bookmaker, Isak e compagni sono nettamente favoriti: il segno 2 è valutato 1.67 su Betfair e Bet365, 1.70 secondo Bwin e William Hill. L’eventuale successo del Nottingham è quotato 5.50 da Betfair, Unibet e Bet365. Mentre l’X è offerto 3.80 da Betfair, 3.90 secondo Unibet.
IL CONSIGLIO – Visto il rendimento delle due squadre prevediamo un match equilibrato. L’X2 + Under 2.5 è valutato 2.00 su Goldbet. Se si vuole rischiare c’è l’X + Under 2.5 dato a 4.00, altrimenti l’1-1 vale 7.35.
Nottingham Forest-Newcastle United, le probabili formazioni venerdì 17 marzo 2023:
NOTTINGHAM FOREST (4-3-2-1): Navas; Aurier, Worrall, Felipe, Lodi; Yates, Shelvey, Freuler; Lingard, Gibbs-White; Dennis. Allenatore: Steve Cooper.
NEWCASTLE UNITED (4-3-3): Pope; Trippier, Botman, Schar, Burn; S.Longstaff, Guimaraes, Willock; Almiron, Isak, Saint-Maximin. Allenatore: Eddie Howe.