Notts County e Wrexham appaiate in testa con 100 punti: che duello per la promozione in League Two!

La National League ci regala una stagione emozionante: la lotta per il vertice tra le due squadre più forti, Notts County e Wrexham, sarà decisa nello scontro diretto. Entrambe con 100 punti e con un unico obiettivo: la promozione in Football League 2.

Notts County e Wrexham comandano la classifica della National League con 100 punti, quando mancano tre giornate al termine. Sarà un duello fino all’ultimo punto per conquistare la promozione diretta in League Two.

Entrambe le squadre sono reduci da un percorso straordinario, con 30 e 31 vittorie, 10 e 7 pareggi e 2-3 sconfitte a testa in questa stagione. Hanno segnato 106 gol sia i Magpies che i Red Dragons: si preannuncia un finale di fuoco tra le due compagini più prolifiche del campionato.

Il Notts County può contare sull’esperienza di giocatori come Macaulay Langstaff, capocannoniere del torneo con con 41 goal. Anche il Wrexham ha un attacco di tutto rispetto con Paul Mullin a quota 34. Le difese hanno subito poco (36 e 39), segno che si tratta di due squadre complete e ben organizzate. Il duello si preannuncia equilibrato, tutto si deciderà nei dettagli.

Mentre il Wrexham stringe i denti dopo la sconfitta contro l’Halifax Town, a quattro giornate dalla fine del campionato, i bianconeri vantano una gara in più rispetto agli avversari, il duello è sempre aperto.

La stagione di National League 2022-23 passerà alla storia

Il 10 aprile, allo stadio Racecourse Ground, due formazioni straordinarie si sfideranno in un incontro a dir poco epico a quattro giornate dal termine. Le emozioni sono garantite: il Woking, terzo in classifica, è distante +25 punti dalle prime due squadre, entrambe con 106 reti all’attivo. Questa sarà una partita che resterà nella storia del campionato!

Lo scontro diretto dell’andata è finito 1-0 per il Notts con goal decisivo manco a dirlo di Langstaff.

Questa stagione di National League resterà nella storia: solo una formazione tra le promosse approderà direttamente in categoria superiore ed entrambe le formazioni in testa hanno le stesse possibilità. Non mancheranno emozioni, numeri e confronti tra due squadre che si battono con tutte le loro forze per la promozione.

I Magpies e i Red Dragons hanno tenuto testa colpo su colpo, dando vita a un duello emozionante che si deciderà solo all’ultima giornata. Hanno segnato a raffica, esaltato i propri tifosi con giocate spettacolari e vittorie di prestigio. Notts County e Wrexham rimarranno nei cuori degli appassionati, a prescindere da come finirà questa sfida. Hanno scritto una pagina di storia del calcio inglese, dominando il campionato e offrendo uno spettacolo incredibile in ogni giornata.

Mai due squadre avevano raggiunto 100 punti nella National League. I record stabiliti dalle due squadre difficilmente saranno eguagliati. Squadre complete, ben organizzate, ricche di talento in ogni reparto. Meritatamente in testa e pronte a contendersi un traguardo ambito come la promozione diretta in League Two.

Notts County e Wrexham hanno incantato l’Inghilterra intera: il loro duello resterà negli annali, a prescindere da come finirà. Hanno scritto la storia.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Leganes – Athletic Bilbao pronostico, formazioni e quote 19-09-2024

Leganes – Athletic Bilbao Pronostico aggiornato al 19 Settembre 2024, ore 19:00 – X/Under 2.5/X2, …

Manchester City-Inter: le sorprese nelle formazioni ufficiali

Manchester City e Inter pronte al debutto in Champions League, ma ci sono cambiamenti importanti …