Claudio Lotito ha mandato un messaggio chiaro a tutte le pretendenti di Nuno Tavares: il numero uno della Lazio fa sapere che il terzino non è in vendita nemmeno per 70 milioni di euro.
La Lazio di Baroni è certamente una delle sorprese più positive della Serie A 2024/2025. Partita senza troppi proclami, la truppa biancoceleste si sta dimostrando una squadra solida, organizzata e anche piacevole da vedere. D’altronde i risultati sono sotto gli occhi di tutti: sesto posto in campionato a sei punti dal Napoli capolista e due dall’Inter seconda, mentre in Europa League è al comando della League Phase con nove punti su nove.
Uno dei protagonisti di questo inizio di stagione così convincente è senza dubbio Nuno Tavares. Arrivato la scorsa estate dall’Arsenal con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 6 milioni (che scatta al verificarsi di determinate condizioni) più una percentuale sulla futura rivendita, il 24enne portoghese ha già fornito 7 assist e ha regalato prestazioni di grande spessore.
“Stiamo smentendo tutti”: Lotito senza freni
Claudio Lotito, in un’intervista al quotidiano Il Messaggero, ha fatto capire a tutti i club interessati a Nuno Tavares che il giocatore è incedibile. “Già una plusvalenza? Non lo vendo nemmeno per 70 milioni. Abbiamo sbaragliato una concorrenza foltissima delle big sul terzino“.
Nell’intervista il patron laziale si è poi tolto qualche sassolino dalla scarpa: “Hanno contestato la scelta sull’allenatore, i rinforzi, ma ora il cammino della squadra sta smentendo tutti. Da quando sono presidente abbiamo vinto sette trofei, dopo la Juve siamo quelli che hanno vinto di più“.