Nuno Tavares è senza dubbio una delle note più liete della Lazio di Baroni. Il laterale sinistro ha già sfornato cinque assist: nessuno ha fatto meglio di lui in Serie A, mentre in Europa lo battono solo Saka e Vinicius.
Era arrivato la scorsa estate un po’ in sordina e trascinandosi dietro anche più di un dubbio, viste le poche presenze collezionate lo scorso anno con il Nottingham Forest. Invece nel giro di poche settimane Nuno Tavares ha convinto tutti, diventando uno degli elementi più importanti della Lazio di Marco Baroni.
L’esterno sinistro, arrivato dall’Arsenal in prestito oneroso (un milione di euro) con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni, sta regalando prestazioni di spessore e soprattutto sta fornendo diversi assist ai suoi compagni di squadra. Al momento ne ha già fatti cinque: nessuno in Serie A ha finora fatto meglio del classe 2000.
Nuno Tavares, finora cinque assist: è tra i migliori in Europa
Ma c’è un altro dato che non può che far piacere a Nuno Tavares e a tutti i tifosi laziali. In Europa, infatti, il laterale sinistro biancoceleste è uno dei giocatori con più assist all’attivo in questa stagione.
Meglio del 24enne sono riusciti a fare solo due top player come Bukayo Saka (Arsenal) e Vinicius (Real Madrid), che vantano rispettivamente 8 e 7 assist in questa prima parte di stagione.