Rudi Garcia potrebbe finalmente tornare ad allenare dopo un anno di stop: l’ex tecnico del Napoli ha ricevuto la chiamata di Frederic Massara, oggi ds del Rennes e in passato dirigente della Roma proprio con Garcia allenatore.
Rudi Garcia è senza squadra praticamente da un anno. L’ultima esperienza in panchina dell’allenatore francese è quella al Napoli, durata però molto poco: chiamato per prendere il posto di Spalletti e per confermare lo scudetto vinto, Garcia è andato incontro a diverse difficoltà che hanno spinto Aurelio De Laurentiis a esonerarlo dopo sole 12 giornate.
In questi 12 mesi il nome dell’ex allenatore di Napoli e Roma è stato accostato a molti club ma finora nessuna trattativa era mai davvero decollata. Ora però le cose sembrano destinate a cambiare. Il Rennes, infatti, starebbe pensando a un cambio di guida tecnica dopo i recenti risultati negativi e in prima fila ci sarebbe proprio Rudi Garcia.
Il Rennes è tredicesimo in Ligue 1: Garcia può dare la scossa
La pesante sconfitta per 4-0 subita dall’Auxerre sta facendo traballare parecchio la panchina di Julien Stephan: in caso di esonero il ds del Rennes, Frederic Massara, è intenzionato ad affidare l’incarico al 60enne di Nemours. Già all’epoca della sua esperienza alla Roma l’allenatore francese ebbe modo di lavorare con Massara: un legame che potrebbe portare facilmente alla fumata bianca.
Attualmente il Rennes è tredicesimo in Ligue 1 con soli 11 punti conquistati e già 5 sconfitte subite: il nome di Garcia sembra essere quello giusto per dare la scossa.