Tra i papabili alla panchina della Roma avanza la candidatura di Vincenzo Montella: il tecnico italiano può lasciare il posto da Commissario Tecnico della Turchia e prendere il posto di Juric alla guida dei giallorossi.
Sono ore frenetiche in casa Roma per la scelta del nuovo allenatore. La stagione romanista è cominciata da meno di tre mesi ma sono già saltati due tecnici: Daniele De Rossi è stato sollevato dall’incarico dopo appena 4 giornate mentre Ivan Juric è stato esonerato dopo la sconfitta interna di domenica scorsa contro il Bologna.
In queste ultime ore è spuntata un’altra pista, ovvero quella che porta al CT della Turchia Vincenzo Montella. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport nel contratto dell’allenatore italiano ci sarebbe infatti una clausola che gli consentirebbe di liberarsi dal ruolo di Commissario Tecnico: il club giallorosso dovrebbe però corrispondere una ‘penale’ pari a sei mesi di stipendio (circa un milione di euro).
Montella, prima esperienza in panchina proprio alla Roma: come andò
Il nome di Montella sembra riscuotere un certo gradimento visti anche i suoi trascorsi in giallorosso: otto stagioni e mezza da calciatore, con 258 presenze e 101 gol messi a segno con la maglia della Roma.
Il tecnico campano ha poi guidato la Roma da febbraio a giugno 2011 in seguito alle dimissioni di Claudio Ranieri: con l’Aeroplanino alla guida la squadra concluse il campionato al sesto posto.