Sverre Nypan
Tutti su Sverre Nypan: il 17enne incanta con il Rosenborg - Credit Instagram Sverre Nypan (Lanotiziasportiva.com)

Nypan, il gioiello corteggiato da mezza Europa: una big di Premier lo vuole già a gennaio

Sverre Nypan sta attirando l’attenzione di tanti big club europei: il 17enne sta incantando in Norvegia con il Rosenborg. Il Manchester United vorrebbe provare a prenderlo già nel prossimo mercato di gennaio. 

Il prossimo 19 dicembre Sverre Halseth Nypan compirà 18 anni. Nonostante la giovanissima età il talento norvegese è già da un paio di stagioni un elemento di spicco del Rosenborg, tanto da aver già attirato l’attenzione dei più importanti club europei.

Finora sono 54 le sue presenze con il club di Trondheim, caratterizzate da 11 gol messi a segno e tante giocate di grande spessore per un ragazzo della sua età. Non a caso circa un anno fa il quotidiano britannico The Guardian lo ha inserito nella lista dei migliori giocatori al mondo nati nel 2006.

Nypan, tutti vogliono il gioiello del Rosenborg: l’assalto dei Red Devils

Sulle tracce di Sverre Nypan ci sono soprattutto i club di Premier League. Il Manchester City è molto interessato al giovane talento ma deve guardarsi dalla concorrenza di Chelsea e Manchester United. In più anche il Paris Saint-Germain monitora attentamente il gioiello del Rosenborg.

Stando alle ultime notizie sembra che i Red Devils vogliano anticipare tutti e provare a prendere il talento norvegese già nel prossimo mercato di gennaio, con l’intenzione però di lasciarlo al Rosenborg ancora un’altra stagione per consentirgli di crescere al meglio.

A proposito di Roberto Naccarella

Controlla anche

Isak Hien

Atalanta, Gasperini può sorridere: recuperati Hien e Kossounou

Ottime notizie per l’Atalanta in vista del match contro il Genoa: Gasperini ha convocato sia …

Valentin Castellanos

Castellanos, la rivincita di Lotito: “Mi prendevano in giro…”

Claudio Lotito ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo l’ottimo inizio di stagione di …