Dal palcoscenico cadetto al sogno Premier, la favola di Okereke continua: corteggiato dal Burnley, l’attaccante nigeriano della Cremonese ambisce al grande salto e le sirene inglesi potrebbero presto trasformare in realtà le sue ambizioni di misurarsi nell’élite.
Il neopromosso Burnley è al lavoro per allestire una rosa competitiva in vista del ritorno in Premier League. Il club inglese sta sondando il mercato italiano per scovare talenti utili a rinforzare il reparto offensivo, tallone d’Achille nella cavalcata verso la promozione.
Tra i profili finiti sotto osservazione ci sarebbe secondo ‘TMW’ David Okereke, attaccante nigeriano classe ’97 attualmente in forza alla Cremonese. Okereke è stato tra i protagonisti della stagione appena conclusa, mettendo a segno 9 reti in 38 presenze totali che non sono però bastate ad evitare la retrocessione dei grigiorossi.
Le sue prestazioni non sono però sfuggite oltremanica, dove la neopromossa Burnley sembra intenzionata a fare sul serio per portarlo in Premier. Il club inglese sarebbe pronto ad investire per assicurarsi le prestazioni del bomber nigeriano, consapevole però che la Cremonese non ha alcuna intenzione di svendere uno dei pochi punti fermi dell’ultimo campionato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Dalla Francia la più allettante delle occasioni: scambio con i parigini per il sostituto
La permanenza di Okereke in Serie B, d’altronde, appare alquanto improbabile. L’attaccante ambisce al palcoscenico della massima serie e le sirene provenienti dall’Inghilterra suonano senza dubbio allettanti. La trattativa è però ancora alle prime battute, con Burnley e Cremonese che devono trovare la quadratura sulla valutazione del cartellino del calciatore prima di imbastire una vera e propria trattativa.