UEFA Nations League, 6^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Olanda-Belgio, domenica 25 settembre 2022. Scopri la nostra previsione.
L’Olanda deve blindare la vetta del girone dagli assalti del Belgio per qualificarsi alla fase finale di Nations League. Questa edizione è iniziata con un clamoroso 4-1 rifilato proprio ai Diavoli Rossi, che ha proiettato la nazionale Orange a ottenere 4 vittorie e 1 pareggi con 13 punti conquistati.
Il Belgio, ovviamente, non ha iniziato al meglio questa Nations League: nonostante le due vittorie con la Polonia, contro il Galles sono arrivati solo 4 punti che rendono la vittoria un obbligo per i Diavoli Rossi se vogliono sperare di superare la fase a gironi e provare a vincere il primo trofeo della sua storia.
UEFA Nations League 2022/2023 precedenti e curiosità tra Olanda e Belgio
Il Belgio è la nazionale che l’Olanda ha affrontato più volte nella sua storia, tanto che la sfida è diventata un classico del calcio mondiale: 128 precedenti con 56 vittorie degli olandesi, 41 dei Diavoli Rossi e 31 pareggi. Tra l’altro, il successo dell’andata ha permesso all’Olanda di sfatare un tabù che durava da 25 anni, ovvero quando vinse l’ultima volta contro il Belgio per 3-1.
Olanda-Belgio le probabili formazioni, domenica 25 settembre
Olanda (3-4-1-2): Cillessen; de Ligt, van Dijk, Aké; Dumfries, de Roon, de Jong, Malacia; Bergwijn; Gakpo, Depay. CT:Louis Van Gaal.
Belgio (3-4-3): Mignolet; Vertonghen, Alderweireld, Dendoncker; T.Hazard, Witsel, Tielemans, Castagne; E.Hazard, Batshuayi, Mertens. CT: Roberto Martinez.
Info e pronostico di Olanda-Belgio
- Ultimo precedente ufficiale: Belgio 1-4 Olanda
- Luogo: Johan Cruijff Arena, Amsterdam (Olanda)
- Data: domenica 25 settembre 2022
- Ora: 20:45
- Pronostico: X+Gol// Over 3,5
- Previsione risultato: Olanda 2-2 Belgio
- Streaming e TV: tv8.it, Sky Go, NOW, Sky Sport, TV8