UEFA Nations League 4^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Olanda-Galles, martedì 14 giugno 2022. Scopri la nostra previsione.
L’Olanda vuole mantenere il primato del girone e punta a guadagnare i tre punti contro il Galles: la squadra di Van Gaal è composta da un mix perfetto di giovani ed esperti e sta tornando ai fasti del passato dopo anni bui. L’Olanda ha pareggiato l’ultima partita del girone, ma ha già 7 punti grazie alle 2 vittorie contro Belgio e Galles all’andata.
Il Galles si è guadagnato l’accesso ai Mondiali e vuole sfruttare la Nations League per prepararsi al meglio per la rassegna iridata. Tuttavia, l’inizio non è stato positivo: appena un punto guadagnato, frutto del pareggio dell’ultima partita, e due sconfitte. La nazionale gallese sta vivendo un momento di rinascita calcistica grazie soprattutto al talento di Gareth Bale.
UEFA Nations League 2022/2024 precedenti e curiosità tra Olanda e Galles
L’Olanda è una vera e propria bestia nera per il Galles: tutti i nove precedenti sono stati vinti dagli Orange.
Olanda-Galles le probabili formazioni, martedì 14 giugno
Olanda (3-5-2): Flekken, Timber, de Vrij, Aké, Dumfries, Berghuis, Klaassen, de Jong, Blind, Bergwijn, Depay. CT: Louis Van Gaal.
Galles (3-1-4-2): Hennessey, Mepham, Rodon, Davies, Ampadu, Roberts, Allen, Wilson, Williams, Bale, James. CT: Robert Page.
Info e pronostico di Olanda-Galles
- Ultimo precedente ufficiale: Galles 1-2 Olanda
- Luogo: Stadion Feijenoord De Kuip, Rotterdam (Olanda)
- Data: martedì 14 giugno 2022
- Ora: 20:45
- Pronostico: 1+Over2,5// 1// Gol
- Previsione risultato: Olanda 3-1 Galles