Europa League, 2^ giornata, Girone G, analisi e pronostico di Olympiakos-Friburgo, giovedì 15 settembre 2022. Scopri la nostra previsione.
Giovedì sera alle ore 18 e 45 si sfideranno l’Olympiakos contro il Friburgo, match valido per la 2^ giornata del Gruppo G della UEFA Europa League 2022-23. Una gara questa in programma allo Stadio Georgios Karaiskakis e nella quale le due squadre si giocheranno molto per il loro cammino in questa competizione.
Come arrivano le due squadre al match?
I padroni di casa sono reduci da un pareggio interno in campionato 1-1 contro il Volos Nps e non vincono dalla gara casalinga con lo Ionikos Nikea del 3 settembre. Un Olympiakos che nel turno precedente ha perso 2-1 sul campo del Nantes ed è dunque ancora alla ricerca dei suoi primi punti europei.
Il Friburgo viene invece da un pareggio casalingo in campionato 0-0 contro il Borussia Moenchangladbach e non perde dalla sfida interna 1-3 con il Borussia Dortmund del 12 agosto. Una squadra ospite che nello scorso turno ha vinto 2-1 in casa contro il Qarabag ed è dunque in testa al girone di Europa League insieme al Nantes.
Il nostro pronostico di Olympiakos-Friburgo
Si preannuncia una sfida abbastanza combattuta e nella quale saranno probabilmente gli episodi a decidere quello che sarà poi il risultato finale. Vi consigliamo comunque di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.