AFC Qualificazioni Mondiali 2022 | Oman vs Australia, probabili formazioni e pronostico

AFC Qualificazioni Mondiali, 8^ giornata terza fase gruppo B, analisi, formazioni e pronostico di Oman-Australia, martedì 1 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.

L’Australia, una delle migliori formazioni del Gruppo B di qualificazione a Qatar 2022, insegue la seconda vittoria contro l’Oman e non sembra conoscere ostacoli dopo 3 partite da imbattuta. Ha la possibilità di balzare al secondo posto in caso di pareggio tra Giappone e Arabia Saudita.

Battendo anche l’Oman, i Socceroos salirebbero al secondo posto aumentando il vantaggio sugli omaniti, con i nipponici, che ospitano i sauditi, rimarrebbero l’unica ad aver la possibilità di guadagnare punti.

La nazionale di Graham Arnold ha segnato 13 gol (il miglior attacco del gruppo B) subendone 4 nelle prime sette giornate. In casa ne hanno già fatti 3 all’Oman e altrettanti alla Cina, contro il quale l’Australia aveva pareggiato per 1-1 nel mese di novembre. Provengono da una larga vittoria per 4-0 sul Vietnam. L’Australia vanta cinque qualificazioni alle fasi finali dei Mondiali.

L’Oman arriva dalla sconfitta in Arabia Saudita per 1-0. Si è trattato del secondo ko consecutivo dopo quello incassato con il Giappone per 0-1. L’ultimo risultato positivo in queste qualificazioni è arrivato in Cina, grazie al pari per 1-1. Gli uomini di Branko Ivankovic attualmente sono quarti con 7 punti e distanti dall’Australia di 7 lunghezze.

L’Oman in sette partite ha raccolto solo un successo in amichevole per 3-0 con il Bahrain, totalizzando 4 sconfitte e due pareggi. Con tre sole gare di qualificazione rimaste, l’Oman deve evitare di perdere punti per mantenere vive le sue esili speranze di qualificazione per riuscire a centrare la prima partecipazione alla fase finale della Coppa del Mondo.

AFC Qualificazioni Mondiali 2022, precedenti e curiosità tra Oman e Australia

L’Australia è avanti nel bilancio dei precedenti con 4 vittorie a una (2 i pareggi) e in trasferta non perde contro l’Oman dal 2011.

Oman-Australia, le probabili formazioni 1 febbraio 2022:

OMAN (4-3-3): Al-Mukhaini; Al Harthi, Al Khamisi, Durbein, Saleh; Fawaz, A.Al-Alawi, Al-Yahyaei; Aghbari, M Al-Alawi; Al-Hajri. Ct: Branko Ivankovic.

AUSTRALIA (4-2-3-1): Ryan; Grant, Sainsbury, Degenek, King; Hrustic, Rogic; Boyle, Mooy, Leckie; MacLaren. Ct: Graham Arnold.

AFC Qualificazioni Mondiali 2022, la classifica del Gruppo B

Dopo sette giornate, la classifica recita così: Arabia Saudita 19, Giappone 15, Australia 14, Oman 7, Cina 5, Vietnam 0.

Le 12 squadre presenti nella Terza Fase sono state suddivise in due gruppi da 6 ciascuno con partite di andata e ritorno. Le prime due di ogni girone si qualificano alla fase finale del Mondiale 2022, le due terze vanno alla quarta fase dove si sfideranno. La vincitrice accederà allo spareggio intercontinentale.

Info e il pronostico di Oman-Australia

  • Ultimo precedente ufficiale: Australia 3-1 Oman;
  • Luogo: Sultan Qaboos Sports Complex, Mascate (Oman);
  • Data: Martedì 1 Febbraio 2022;
  • Ora: 17.00;
  • Ranking FIFA: Oman (79), Australia (35);
  • Pronostico: X // Under // X2;
  • Previsione risultato: Oman 0-2 Australia.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Merih Demiral

Demiral, la controversa esultanza diventa una statua: l’omaggio di una città turca

La discussa esultanza di Merih Demiral dopo il gol contro l’Austria agli scorsi Europei è …

pronostico serie c 24-25

Picerno – Cavese: pronostico 5-10-2024

Serie C Gruppo C, 8^ giornata – ore 17:30 – Esito e Previsioni dettagliate Sfida …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *