Becir Omeragic sta offrendo un rendimento sempre più elevato con il Montpellier: nel prossimo mercato di gennaio può diventare una grossa occasione per i club italiani, tra cui anche la Juve.
La Juve è in cerca di (almeno) un difensore centrale dopo i gravi infortuni al crociato di Gleison Bremer e Juan Cabal, costretti a rimanere fuori fino al termine della stagione. Il mercato di gennaio è sempre più vicino e Giuntoli sta già cercando di individuare il profilo giusto per rinforzare la retroguardia e consentire a Thiago Motta di avere più alternative di spessore.
In queste settimane sono circolati molti nomi: in prima fila c’è Skriniar del PSG ma si parla anche di Kiwior dell’Arsenal e Beukema del Bologna. Tuttavia la Juve potrebbe anche puntare su un’operazione low-cost.
Omeragic, idea low-cost: il prezzo fissato dal Montpellier
L’ultima idea è Becir Omeragic, difensore svizzero del Montpellier che sta facendo benissimo in Ligue 1 e che recentemente è stato inserito nella lista dei migliori centrali under 23 nei 5 top campionati europei. Un problema muscolare alla coscia lo ha costretto a rimanere fuori negli ultimi match ma questo non ha fermato l’interesse di alcuni club italiani.
Oltre alla Juve, infatti, anche Milan, Napoli e Torino guardano con molto interesse al giocatore. Il Montpellier lo ha preso a zero e potrebbe quindi fare un’importante plusvalenza: i francesi non dovrebbero chiedere più di 10 milioni per Omeragic, nonostante un contratto con il club fino al 2028.