LaLiga, 1^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Osasuna-Siviglia, venerdì 12 agosto 2022. Scopri la nostra previsione.
Osasuna e Siviglia saranno le protagoniste del primo anticipo di Liga: squadre in campo allo Stadio El Sadar venerdì 12 agosto, col calcio d’inizio previsto alle ore 21:00.
Lo scarto tra le due squadre, nella passata stagione, è stato di 23 punti: gli andalusi infatti hanno chiuso in quarta posizione in classifica per il terzo anno consecutivo, con 70 punti conquistati e un bottino di 18 successi, 16 pareggi e ben 4 sconfitte, 53 gol fatti e 30 incassati. È arrivata un’altra qualificazione in Champions League per la squadra di Julen Lopetegui, dopo aver sfidato il Real Madrid per un lungo periodo in vetta, per poi concludere la propria stagione alle spalle dei Blancos campioni di Spagna, un punto dietro l’Atletico Madrid terzo e tre dietro il Barcellona secondo. I Los Nervionenses hanno disputato sei amichevoli in totale, conquistando un successo per 1-0 sul Cadice lo scorso fine settimana dopo due sconfitte contro Arsenal e Leicester City.
Ad ospitarli c’è invece un Osasuna che ha concluso al decimo posto, con 47 punti conquistati: la squadra di Jagobe Arrasate ha messo assieme 12 vittorie, 11 pareggi e 15 sconfitte. Un risultato che ha consentito al club di Pamplona la permanenza nella Liga per la terza stagione di fila, dopo la vittoria della Segunda Division nel 2018-19. I Los Rojillos, nella massima serie iberica, si sono stabilizzati al 10°, 11° e ancora 10° posto. Provengono da tre vittorie in amichevole contro Feyenoord, Burgos e Mirandes.
LaLiga 2022/23, precedenti e curiosità tra Osasuna e Siviglia
L’Osasuna non vince da dieci gare contro il Siviglia nella Liga (2 pari e 8 sconfitte) cioè dalla vittoria ottenuta per 2-1 nel maggio 2013. Il Siviglia ha vinto tre delle ultime cinque gare in casa dell’Osasuna in campionato (due pareggi), dopo aver vinto solo uno dei precedenti 13 incontri in casa della squadra di Pamplona nella competizione (7 pareggi e 6 sconfitte).
Osasuna-Siviglia, le probabili formazioni 12 agosto 2022:
OSASUNA (4-3-3): Herrera; Pena, U.Garcia, D.Garcia, Sanchez; Brasanac, Torro, M.Gomez; R.Garcia, Kike Garcia, Avila. Allenatore: Jagoba Arrasate.
SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Navas, Marcao, Rekik, Telles; Delaney, Rakitic, Jordan; Ocampos, Rafa Mir, Corona. Allenatore: Julen Lopetegui.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI WATFORD – BURNLEY
Info e il pronostico di Osasuna-Siviglia
- Ultimo precedente ufficiale: Osasuna 0-0 Siviglia;
- Luogo: Estadio El Sadar, Pamplona (Spagna);
- Data: Venerdì 12 Agosto 2022;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: X // Under // X2;
- Previsione risultato: Osasuna 1-1 Siviglia;
- Streaming: DAZN.