Non c’è solo la clausola estiva per Victor Osimhen: l’attaccante nigeriano può liberarsi anche a gennaio grazie a un’ulteriore clausola (valida solo per i club esteri) inserita da De Laurentiis: servono 90 milioni.
Nell’ultimo weekend sono finalmente arrivati i primi gol di Victor Osimhen con il Galatasaray. L’attaccante nigeriano ha realizzato una doppietta nel primo tempo, indirizzando la gara in favore del club di Istanbul. Tuttavia, nonostante il 3-0 realizzato da Icardi, il Galatasaray ha poi subito la rimonta del Kasimpasa che ha costretto al pari la capolista del campionato turco.
Osimhen, come noto, è in prestito secco al Galatasaray fino al termine della stagione. Alla fine di questa esperienza farà rientro a Napoli, ma non per restarci: la clausola per il prossimo calciomercato estivo – valida solo per i club esteri – sarà di 75 milioni di euro.
Osimhen, clausola anche a gennaio: servono 90 milioni
Tuttavia Osimhen potrebbe lasciare definitivamente il Napoli anche nella finestra di mercato invernale. Secondo quanto riportato da Rai Sport, infatti, De Laurentiis avrebbe inserito un’ulteriore clausola al momento della cessione in prestito al Galatasaray che consente al classe 1998 di liberarsi anche a gennaio.
I club che lo vorranno prendere già nel primo mese del 2025 dovranno però sborsare 90 milioni di euro. Una piccola parte di questa somma andrebbe al club turco come risarcimento per la risoluzione anticipata del prestito. Anche questa clausola è valida solo per i club esteri.