Dopo settimane di stop forzato, finalmente Victor Osimhen torna ad allenarsi con il gruppo. Il nigeriano punta a recuperare per la trasferta di Verona. Spalletti e lo staff medico valuteranno le sue condizioni.
Il Napoli si prepara al match di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Dopo la sconfitta per 1-0 a San Siro firmata Bennacer, gli azzurri devono ribaltare il risultato per qualificarsi alle semifinali. L’appuntamento di martedì al Maradona è da non fallire. E per centrare l’impresa, Luciano Spalletti potrà contare nuovamente su Victor Osimhen.
L’attaccante nigeriano è pronto a tornare dopo aver saltato la gara d’andata. Considerato di fatto recuperato, a prescindere dai tempi dettati dallo staff medico, sarà a disposizione per la sfida contro il Milan. Osimhen infatti ha ripreso ad allenarsi con la squadra: a comunicarlo è stato il Napoli attraverso il report del sito ufficiale. Mentre per Giovanni Simeone ci vorranno ancora alcuni giorni.
Osimhen è al centro delle speranze del Napoli. Capocannoniere della Serie A e uomo in grado di fare la differenza, la sua assenza si è sentita a San Siro. Senza di lui, Spalletti è stato costretto a schierare Elmas falso nueve, cambiando approccio tattico: più pressione alta ma meno incisività sotto porta.
Il rientro di Osimhen dà la possibilità di attaccare gli spazi in velocità e di sfruttare le sue doti realizzative. I 25 gol in 29 presenze, quasi una rete a partita, certificano le qualità del nigeriano. La sfida è di quelle da non sbagliare, e Osimhen non vede l’ora di riprendersi il suo posto al centro dell’attacco del Napoli. Per trascinare gli azzurri in semifinale di Champions e continuare a inseguire il sogno scudetto in campionato.