Paesi Bassi-Italia (qualificazioni Campionato Europeo femminile 2025): dove vederla e le probabili formazioni

Venerdì 12 luglio 2024 alle ore 20:45 avrà luogo Paesi Bassi-Italia, gara della quinta giornata del girone 1 della Lega A delle qualificazioni al Campionato Europeo femminile 2025 (che si disputerà in Svizzera): la gara del Fortuna Sittard Stadion di Sittard verrà diretta dalla svedese Tess Olofsson.

COME LE DUE SQUADRE ARRIVANO A QUESTA GARA

I Paesi Bassi guidano la classifica a quota sette punti, dinanzi alla coppia formata da Norvegia e Italia (cinque, ma con le scandinave attualmente seconde classificate per via della miglior differenza reti, +3 contro +1) e alla Finlandia (quattro): sconfitte per 0-2 proprio dall’Italia nella gara d’esordio, le arancioni hanno poi conseguito due successi casalinghi ambedue per 1-0 con Norvegia e Finlandia, per poi impattare per 1-1 il confronto esterno con le finlandesi.

Impostasi per 2-0 sulle neerlandesi nel confronto iniziale del raggruppamento, l’Italia è poi caduta per 1-2 in Finlandia ed è stata successivamente per due volte bloccata sul pari (0-0 esterno seguito da un 1-1 casalingo) dalla Norvegia.

Le prime due classificate di ciascun girone accederanno direttamente alla fase finale della rassegna continentale, mentre le terze e le quarte classificate saranno relegate agli spareggi.

IL CONFRONTO D’ANDATA

La gara d’andata, disputatasi lo scorso 5 aprile allo stadio San Vito-Gigi Marulla di Cosenza, vide l’Italia imporsi per 2-0 grazie alle reti di Valentina Giacinti al 4’ e di Agnese Bonfantini al 59’.

DOVE VEDERE PAESI BASSI-ITALIA   

La partita Paesi Bassi-Italia sarà trasmessa in chiaro in TV su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre) e in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PAESI BASSI-ITALIA

PAESI BASSI (4-3-3): van Domselaar; Nijstad, Wilms, Janssen, Buurman; Groenen, Spitse, van de Donk; Pelova, Beerensteyn, Martens. CT: Andries Jonker.

ITALIA (4-4-2): Giuliani; Bartoli, Lenzini, Linari, Di Guglielmo; Bonansea, Giugliano, Caruso, Dragoni; Giacinti, Bonfantini. CT: Andrea Soncin.

Giuseppe Livraghi

 

A proposito di Giuseppe Francesco Livraghi

Controlla anche

Gambia – Tunisia: pronostico, formazioni e quote 8-09-2024

Gambia – Tunisia Pronostico aggiornato al 8 Settembre 2024, ore 17:00 – X/Under 2.5/X2, NoGoal, …

Norvegia-Austria Pronostico Nations League

Norvegia vs Austria: Pronostico, Formazioni, Quote [9-9-24]

Lunedì 9 settembre 2024, Norvegia e Austria si affronteranno in un’importante sfida della UEFA Nations …