Palermo fermato sul più bello nello scorso turno nel match-amarcord con il Genoa che il Grifone ha vinto per 2-0. Adesso l’impegno è ancora più complicato, visto che dalla 2a si passa alla 1a in classifica, quel Frosinone che non vuol sapere di sbagliare un colpo e che ha liquidato 3-0 il Cittadella qualche giorno fa.
Il Pronostico? Continuate la lettura 😉
Probabili formazioni di Palermo-Frosinone: i 22 che potrebbero scendere in campo
Palermo(3-5-2): Pigliacelli; Graves, Jensen, Nedelcearu; Marconi, Valente, Verre, Gomes, Saric, Sala; Brunori, Tutino. All.: Corini |
Frosinone (4-3-3): Turati; Sampririsi, Szyminski, Ravanelli, Frabotta; Rohden, Mazzitelli, Boloca; Insigne, Moro, Caso. All.: Grosso |
Palermo-Frosinone, Pronostico
Tolto l’ultimo ko il Palermo è in un ottimo momento, anche se non è paragonabile a quello del Frosinone. Potrebbe essere una gara molto tirata e con un numero di gol ristretto.
Pronostico: gol+ 1X + casa 1-3 Risultato: 1-1.
Quote | 3.40 (1) – 3.10 (X) – 2.20 (2) – 1.95 (gol) – 1.80 (no gol) – 2.30 (over) – 1.60 (under) |
»Guarda tutti gli altri pronostici di Serie B«
Il Palermo si avvicinerà alla zona playoff?
Il Palermo quasi non si ricordava il sapore della sconfitta, patita l’ultima volta in casa contro il Venezia a fine Novembre. Dopo 5 vittorie e 4 pareggi, che hanno portato i rosanero in piena lotta playoff, la squadra di Corini ha però ceduto nel match clou contro il Genoa. L’attacco rimane così a secco per la prima volta dopo 7 gare, dallo 0-0 interno con il Como.
Nonostante quello che vi abbiamo appena detto suoni come ‘il Palermo in casa le stecca’, i rosanero al barbera hanno conquistato 21 punti totali vincendo 6 volte e perdendone tre. Quindi no, in casa la squadra di Corini si difende molto bene.
Ovvio, di fronte c’è la mattatrice del campionato, con +12 sulla seconda e miglior score sia interno che esterno, anche se in trasferta ha perso 4 volte (ma ne ha vinte 7), prendendo la quasi totalità dei gol lontano dallo Stirpe (10, comunque pochi).
Il momento dei Ciociari è davvero prorompente: dopo il ko con il Genoa, sono arrivate 6 vittorie di fila con ben 4 clean sheet, che diventano 6 se consideriamo le ultime 10 gare. E non sottovalutate l’attacco: nonostante nessuno sia ancora arrivato in doppia cifra, è il 2° per numero di gol realizzati.
Precedenti*
🆚 Ultimo Precedente: Frosinone-Palermo 1-0 (17-9-2022)
Sono sette i precedenti tra le due formazioni, almeno quelli nei tempi più recenti. Dopo un dominio del Palermo, che si è preso 4 dei primi cinque, gli ultimi due sono andati in favore del Frosinone (entrambi allo Stirpe). Cinque i no gol, appena due gli over, ovvero le altre due partite.
Dove vederla e quando
Luogo: | Stadio Renzo Barbera (Palermo) |
Data ed Ora | Sabato 18 Febbraio 2023 | H. 14.00 |
Diretta | Sky Sport e Dazn |
» Gli Highlights di Serie B «