Serie B, 26^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Palermo-Ternana, martedì 28 febbraio 2023. Scopri la nostra previsione.
SCOPRI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI CAGLIARI-GENOA
Info e pronostico di Palermo-Ternana
- Ultimo precedente ufficiale: Ternana 3-0 Palermo
- Luogo: Stadio Renzo Barbera, Palermo (Italia)
- Data: martedì 28 febbraio 2023
- Ora: 20:30
- Pronostico: 1+Gol//Over 2.5
- Previsione risultato: Palermo 3-1 Ternana
- Streaming e TV: DAZN, Helbiz Live, Sky Sport
Il turno infrasettimanale di Serie B propone una sfida di alta classifica, con il Palermo che insegue un posto nei play-off. La classifica della Serie B vede molte squadre distanti pochi punti e ogni passo falso può essere pagato a caro prezzo: dopo 2 pareggi al Palermo servono i tre punti per rimanere agganciato al treno per la promozione in Serie A. Contro si troverà una Ternana in crisi ma distante appena 2 punti e con l’obiettivo di tornare alla vittoria in un match fondamentale per gli sviluppi della stagione. Gli uomini di Corini hanno dimostrato di sapersela giocare contro squadre più attrezzate per la promozione, ma giocar in casa potrebbe fare la differenza in un match così delicato, con un pubblico sempre molto caldo. In attacco il Palermo si affida a Brunori, mattatore della squadra con 13 centri in 26 partite.
Per la Ternana la sfida contro il Palermo è l’occasione per rimettersi in carreggiata e cercare di rimanere in scia per un posto ai play-off. La squadra non sta vivendo il suo momento migliore: 2 sconfitte e altrettanti pareggi nelle ultime quattro con la contestazione della tifoseria e le dimissioni di Andreazzoli. In panchina torna Lucarelli, ma serve una scossa per ricucire il rapporto con i tifosi. Con una vittoria la Ternana si piazzerebbe all’ottavo posto e in piena corsa per la promozione in Serie A, ma servirà una grande prestazione contro un Palermo in grande spolvero dopo il pareggio contro la rivelazione Sudtirol. Per non far assaggiare ai propri tifosi un’altra delusione, la Ternana si affiderà a Donnarumma e Partipilo in attacco.
I bookmakers vedono il Palermo nettamente favorito per questa sfida, potendo contare anche sul fattore casalingo, ma la Ternana potrebbe avere un moto d’orgoglio, per cui intrigano anche le quote per il Gol e l’Over 2,5. Clicca qui per confrontare le quote.
Serie B 2022/2023 precedenti e curiosità tra Palermo e Ternana
Negli ultimi 7 precedenti tra Palermo e Ternana sono arrivate 4 vittorie per la squadra di casa, 1 per quella ospite e 2 pareggi.
Palermo-Ternana le probabili formazioni, martedì 28 febbraio
Palermo (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcerau, Marconi; Di Mariano, Segre, Gomes, Saric, Masciangelo; Tutino, Brunori. Allenatore: Eugenio Corini.
Ternana (3-4-1-2): Iannarilli; Diakitè, Sorensen, Martella; Defendi, Di Tacchio, Coulibaly, Corrado; Falletti; Donnarumma, Partipilo. Allenatore: Cristiano Lucarelli.