Hummels attacca duramente il Real Madrid dopo le critiche per la mancata assegnazione del Pallone d’Oro a Vinicius: il difensore della Roma ha paragonato i Blancos a Donald Trump.
L’assegnazione del Pallone d’Oro a Rodri continua a far discutere. In particolare è il Real Madrid a essere su tutte le furie: i Blancos, infatti, non accettano che il prestigioso premio non sia andato a Vinicius Jr, che ha disertato la cerimonia dopo aver saputo che non sarebbe stato lui il vincitore.
La scelta ha scatenato parecchie polemiche e in tanti hanno voluto esprimere la propria opinione, tra cui anche alcuni calciatori in attività. L’ultimo in tal senso è Mats Hummels, presente nella lista dei 30 finalisti al Pallone d’Oro 2024: graduatoria chiusa proprio dall’ex Borussia Dortmund e da Dovbyk, oggi entrambi in forze alla Roma.
Hummels: “Real irrispettoso nei confronti degli altri”
Hummels non ha usato giri di parole per commentare la rabbia espressa dal Real Madrid, paragonando il club di Florentino Perez nientemeno che a Donald Trump. “Usare le parole ‘mancanza di rispetto’ quando non si sono vinte le elezioni ha un sapore un po’ trumpiano, e purtroppo è irrispettoso nei confronti degli altri. Questa è la cosa negativa”.
Il difensore 35enne ha poi aggiunto che sicuramente ci sono giocatori del Real Madrid che meritano il premio “ma ci sono altri giocatori straordinari che sono altrettanto bravi“.