Lautaro Martinez Inter
Lautaro Martinez, l'endorsement di Scaloni: per il CT dovrebbe vincere lui il Pallone d'Oro - Credit Instagram Lautaro Martinez (Lanotiziasportiva.com)

Pallone d’Oro, Scaloni non ha dubbi: “Lo merita Lautaro”

Il CT dell’Argentina, Lionel Scaloni, non ha dubbi sul fatto che Lautaro Martinez meriti di vincere il Pallone d’Oro: le parole del tecnico della Seleccion sono molto chiare.

Mancano ormai solo un paio di settimane prima di conoscere il nome del calciatore che vincerà il Pallone d’Oro 2024. La cerimonia, infatti, si terrà il 28 ottobre presso il Theatre du Chatelet di Parigi. Lo scorso anno il premio è andato a Lionel Messi, che ha potuto così ottenere il prestigioso riconoscimento per l’ottava volta nella sua carriera.

Chi sono i favoriti per questa edizione? Le indiscrezioni parlano spesso di Vinicius del Real Madrid, ma occhio anche al suo compagno di squadra Bellingham e a Rodri del Manchester City. Tuttavia non è da escludere qualche outsider: tra questi c’è anche Lautaro Martinez, autore lo scorso anno di 27 reti con la maglia dell’Inter e vincitore dello scudetto in nerazzurro.

Scaloni: “Lautaro ha fatto un anno spettacolare, spero vinca lui”

Non è tutto, perché lo scorso luglio Lautaro ha anche alzato la Copa America con l’Argentina: un trionfo arrivato nei supplementari della finale contro la Colombia proprio grazie a una rete del bomber interista. Scaloni, CT della Seleccion, non ha dubbi su chi dovrebbe ottenere l’ambito premio.

Lautaro ha fatto un anno spettacolare – le sue parole nella conferenza stampa che precede il match contro la Bolivia – Il goal in finale e miglior marcatore della Copa America. Se lo merita più di chiunque altro. Lo apprezzo molto. Spero che lo vinca”.

A proposito di Roberto Naccarella

Controlla anche

Il Liverpool punta Nicolò Barella: sfida con il Manchester City per il colpo dell’estate

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella è nel mirino di due giganti della Premier League: il …

pronostico arabia saudita mancini

Mancini nel mirino: tensione con i tifosi sauditi e spiegazioni a suon di statistiche

Roberto Mancini alle prese con la delusione dei tifosi sauditi dopo una serie di risultati …