Non solo in Europa, la Nations League va in scena anche in Centro America, nella Concacaf. La prima semifinale mette di fronte Panama e Canada, che si giocheranno un posto in finale con una tra Usa e Messico.
Chi si giocherà il titolo?
Analisi Panama-Canada – Come arrivano le due formazioni
Panama c’ha provato a rientrare nelle 3+1 qualificate per i Mondiali di Qatar 2022, ma nonostante la vittoria contro il Canada nell’ultima giornata le speranze si erano già spente, avendo fallito l’appuntamento di ben 4 punti.
Un po’ di amichevoli dunque per i centroamericani che però non hanno proprio brillato pareggiando con squadre abbordabili come Venezuela e Guatemala.
Prima della decisiva vittoria per 1-0 contro Costa Rica che è valsa il primo posto del girone, mentre nell’amichevole di metà giugno contro Nicaragua è arrivata una vittoria per 3-2.
Canada invece ci ha provato a ben figurare ai Mondiali. Non è andata malissimo nonostante 0 punti, perchè i Canadesi hanno dato filo da torcere sia al Belgio che al Marocco semifinalista. L’unica debacle è arrivata contro la Croazia, nonostante il vantaggio-lampo di Davies.
Bene le ultime due gare di Nations League con i successi su Curacao (2-0) e Honduras (4-1).
L’ultima gara è andata ai panamensi (1-0), che nelle ultime 10 ne hanno vinte 2 contro le 3 canadesi.. e si, 5 pareggi di cui tre per 0-0. No gol che sono andati per la maggiore, 7, e soltanto 2 over.
Panama-Canada, info utili
- ⚽ Orario: 01.00
- 🏟 Luogo: Allegiant Stadium (Paradise)
- 🆚 Ultimo Confronto: Panama-Canada 1-0 (31-3-22)
- Diretta