Champions League, 2^ turno preliminare, analisi e pronostico di Panathinaikos-Dnipro, martedì 1^ luglio 2023. Scopri la nostra previsione.
Martedì sera alle ore 19 e 30 si affronteranno il Panathinaikos contro il Dnipro, match valido come 2^ turno preliminare di ritorno della UEFA Champions League 2023-24. Una sfida questa in programma all’Apostolos Nikolaidis di Atene e con in palio il passaggio del turno in quella che è la massima competizione europea per club.
Come arrivano le due squadre al match?
I padroni di casa sono reduci da una sconfitta in amichevole 0-1 contro il Rayo Vallecano e subito dopo da una vittoria esterna nel turno precedente 1-3 con il Dnipro. Un Panathinaikos che la scorsa stagione è arrivato secondo nella Super League greca ed ora vuole continuare a sognare anche in campo internazionale.
Il Dnipro è reduce da un pareggio 2-2 in amichevole contro il Kryvbas e successivamente dalla sconfitta 1-3 ovviamente nel turno precedente di questo preliminare. Un Dnipro che si è classificato secondo nell’ultimo campionato ucraino e adesso sogna la rimonta europea su un campo piuttosto difficile.
Il nostro pronostico di Panathinaikos-Dnipro
Sulla carta il Panathinaikos sembrerebbe essere sicuramente favorito e vista anche la spinta del pubblico pensiamo che alla fine dovrebbe farcela a centrare la qualificazione. Vi consigliamo quindi di giocare la vittoria dei greci, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.