Il padre di Leandro Paredes ha pubblicato una storia sul proprio profilo Instagram che sembra confermare l’addio alla Roma a fine stagione. Il futuro del centrocampista argentino sarà al Boca Juniors.
Sono solo cinque finora le presenze stagionali di Leandro Paredes con la maglia della Roma, anche a causa di alcuni acciacchi fisici che ne hanno fortemente limitato il rendimento. L’argentino sembra ormai scavalcato nelle gerarchie da Manu Koné, Bryan Cristante e anche dal giovane Pisilli, senza dimenticare il rientrante Enzo Le Fée che ha finalmente smaltito il problema muscolare.
Per il ‘Mago’ potrebbe essere davvero l’ultima stagione alla Roma. Il padre Manuel ha infatti pubblicato una Storia su Instagram che non è passata inosservata: il genitore di Paredes ha infatti ricondiviso il post di una pagina di tifosi del Boca Juniors che mostrava l’ex Juve e PSG con indosso la maglia dei ‘Xeneizes’.
Gago spinge per il ritorno di Paredes al Boca
La data non lascia dubbi: sul post, infatti, compare il 2025. Fernando Gago, nuovo allenatore del Boca Juniors e in passato compagno di squadra di Paredes al Boca, avrebbe già contattato il romanista per convincerlo a tornare alla casa madre.
Il contratto del centrocampista con il club dei Friedkin scade il 30 giugno 2025, con il rinnovo automatico previsto in base a determinate condizioni, ovvero le partite giocate e gli obiettivi di squadra. Il suo futuro, però, sembra sempre più lontano dalla Capitale.