Francia, Argentina e Spagna le favorite. Italia ancora una volta assente
La debacle dello scorso torneo Under-21, l’ennesima nell’anno sbagliato, ha di nuovo estromesso l’Italia calcistica dalla partecipazioni alle Olimpiadi, con l’ultima edizione che ormai risale a Pechino 2008. Selezione che aveva Giovinco, Giuseppe Rossi, Montolivo e Marchisio tra i protagonisti.
Ma non ci interessa rivangare il passato. Vogliamo capire chi delle 16 qualificate (dopo trovate i gironi) abbia più chance di vincere la medaglia d’oro.
Dopotutto il torneo inizia tra pochi giorni, il 24 Luglio, e si prolungherò fino al 9 Agosto.
Beh, la favorita non può che essere la Francia padrona di casa, con una quota di appena 3. Uno scarto minimo nei confronti dell’Argentina, 3.25, e della Spagna (3.75).
Tutte le altre sono sopra 10 e decisamente staccate. C’è il Marocco, a 13, mentre a 26 il ruolo di outsider potrebbe toccare ad una tra Paraguay, Egitto, Stati Uniti e Giappone. O all’Ucraina, data a 29.
Queste sono le quote di Bwin. Ma bene o male i valori in campo sono quelli, possono variare di qualche decimale Spagna ed Argentina, o modificarsi leggermente i valori in gioco per le Outsiders, ma non chi dovrà recitare un ruolo di primissimo piano nella competizione,
Olimpiadi, i gironi
Gruppo A – Francia, Stati Uniti, Guinea, Nuova Zelanda
Gruppo B – Argentina, Marocco, Ucraina, Iraq
Gruppo C – Spagna, Egitto, Uzbekistan, Repubblica Dominicana
Gruppo D – Giappone, Mali, Paraguay, Israele