Serie B, 1^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Parma-Bari, venerdì 12 agosto 2022. Scopri la nostra previsione.
La Serie B 2022/2023 si apre con una sfida dal sapore di Serie A:il Parma ha vissuto un campionato anonimo lo scorso anno, nonostante una squadra costruita, sulla carta, per ottenere un’agevole promozione. Quest’anno l’arrivo di Pecchia potrebbe essere determinante per i ducali per il ritorno in Serie A. Il Parma ha dimostrato di essere già in gran forma eliminando la Salernitana in Coppa Italia.
Non è da meno il Bari che, dopo alcuni tentativi a vuoto, è riuscito finalmente a ottenere la promozione in Serie B e punta quanto meno a un piazzamento in zona play-off. Così come il Parma, anche il Bari ha fatto il suo debutto stagionale in Coppa Italia, dove ha eliminato con pochissime difficoltà il Verona, una delle sorprese della scorsa Serie A.
Serie B 2022/2023 precedenti e curiosità tra Parma e Bari
Sono 58 i precedenti tra le due squadre: 26 vittorie per il Parma, 13 per il Bari e 19 pareggi.
Parma-Bari le probabili formazioni, venerdì 12 agosto
Parma (3-4-1-2): Chichizola; Del Prato, Valenti, Romagnoli; Coulibaly, Juric, Bernabe, Mihaila; Estevez; Man, Inglese. Allenatore: Fabio Pecchia
Bari (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Terranova, Ricci; Benedetti, Maita, Folorunsho; Botta; Cheddira, Cangiano. Allenatore: Michele Mignani.
Info e pronostico di Parma-Bari
- Ultimo precedente ufficiale: Parma 1-0 Bari
- Luogo: Stadio Ennio Tardini, Parma (Italia)
- Data: venerdì 12 agosto 2022
- Ora: 21:00
- Pronostico: 1+X// Gol+X// Over 2,5
- Previsione risultato: Parma 2-2 Bari
- Streaming e TV: DAZN, Helbiz Media, Sky