Parma – Cosenza Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 27-02-24

Pronostico Parma – Cosenza: le probabili formazioni, le migliori quote, tutte le statistiche e dove vederla in diretta streaming il 27 febbraio 2024

L’incontro al Tardini promette scintille: chi la spunterà?

Info e il pronostico Parma – Cosenza

  • Data: Martedì 27 Febbraio 2024
  • Ora: 20:30
  • Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal
  • Previsione risultato: Parma 1-0 Cosenza

Il fascino del calcio si accende sotto le luci serali dell’Ennio Tardini

C’è nell’aria quella tensione palpabile che precede i grandi eventi. Parma – Cosenza non è solo una partita di Serie B, è l’incontro che può raccontare molto sul futuro di due squadre dagli obiettivi divergenti. Si avvicina il fischio d’inizio e i tifosi, armati di sciarpe e speranze, si accalcano sugli spalti. Un vento frizzante soffia su Parma, accompagnato da una temperatura di 10°, scenario ideale per una battaglia sportiva che promette scintille. La storia recente parla chiaro: 3 vittorie per il Parma, 2 pareggi e un solo acuto del Cosenza, con un complessivo 7-4 nei gol a favore dei padroni di casa. La scorsa stagione, entrambe le sfide si sono concluse con un misurato 1-0, e gli occhi dei tifosi, così come quelli dei scommettitori, sono ora puntati sui possibili artifici di questa nuova partita.

Analisi Statistiche e Pronostici

I Ducali si presentano all’appuntamento in una forma smagliante, con 3 vittorie consecutive in campionato che parlano di ambizioni non celate. Il loro spirito combattente si manifesta soprattutto nei minuti finali delle partite, con un suggestivo 25% dei gol realizzati tra il 76° e il 90° minuto. Mentre il Cosenza, undici posizioni più in basso in classifica, guarda da lontano l’eccellenza degli avversari di serata ma non demorde, aggrappandosi a quel briciolo di storia che li ha visti trionfare nell’incontro casalingo dello scorso anno.

Il pronostico parla una lingua chiara con un “1” che brilla di ottimismo per i padroni di casa, un “Under 2.5” che sembra sussurrare di un match dalle difese attente e una sicurezza nel “1X” che allude alla forza del Parma al Tardini. Il “NoGoal”, poi, potrebbe essere la chiave per chi cerca indizi in un risultato esatto che sa di déjà vu: Parma 1-0 Cosenza.

Gli appassionati di tattiche saranno curiosi di vedere le scelte degli allenatori Fabio Pecchia e Fabio Caserta, che si affideranno, a meno di sorprese dell’ultimo minuto, a due specchiati moduli 4-2-3-1. I numeri pre-partita ondeggiano tra passione e razionalità, pronti a confermare o sovvertire le aspettative del popolo del calcio e degli scommettitori.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE

Confronto diretto recente a favore del Parma Calcio nei 6 incontri: 3 vittorie, 2 pareggi e solo 1 successo per il Cosenza. Storico dei gol: 7-4 a vantaggio dei padroni di casa. Attuale forma del Parma rassicurante con una serie positiva di 3 partite. il Cosenza ha ottenuto 2 pareggi e 1 vittoria nelle ultime cinque gare. Parma Calcio primeggia anche nelle statistiche stagionali, con 16 vittorie contro le 8 del Cosenza, e una differenza reti complessiva di 49-30. Dall’analisi delle quote scommesse, emerse da un favoritismo del Parma (quota casa 1.65), con un pronostico che inclina verso un risultato contenuto (Under 2.5 a quota 1.85) e tendenza a non segnare per entrambe le squadre (No a 1.80). Il dettaglio dei minutaggi dei gol mette in evidenza la capacità del Parma di colpire nel finale (25% dei gol tra il 76′ e 90′). I migliori marcatori lato Parma: Dennis Man (10 gol) e Adrian Benedyczak (9 gol). Per il Cosenza, Gennaro Tutino si distingue con 12 reti.

LE QUOTE SULL’ESITO

Analizzando le quote per Parma – Cosenza, notiamo un netto favore verso il all’Ennio Tardini. Bet365 offre la quota più alta per la casa a 1.65, mentre Marathonbet e Rokubet spiccano con rispettivamente 5.60 e 5.80 per la vittoria esterna. Per il pareggio, Bwin presenta una quote di 3.88. Con Parma favorita, scommettere sull’Under 2.5 potrebbe essere prudente, considerato il trend nei precedenti incontri e il dato sul Parma che segna nel finale del match.

IL CONSIGLIO

Alla luce delle statistiche e dei risultati passati, consigliamo di puntare sulla vittoria del Parma che gioca in casa e ha mostrato una forma migliore nelle ultime partite. Inoltre, osservando la tendenza alle reti negli ultimi minuti dei gialloblù e la solidità difensiva dimostrata nelle ultime uscite, sembra prudente optare per un NoGoal e un Under 2.5. La nostra previsione si orienta perciò verso un risultato di Parma 1-0 Cosenza, una scelta che tiene conto della discreta capacità di entrambe le formazioni di mantenere la porta inviolata ed evitare una pioggia di gol.

PROBABILI FORMAZIONI Parma Cosenza

Parma:
Chichizola; Del Prato, Balogh, Circati, Di Chiara; Sohm, Bernabe, Man; Mihaila, Hernani, Benedyczak.
Allenatore: Fabio Pecchia.

Cosenza:
Micai; Gyamfi, Camporese, Fontanarosa, Frabotta; Zuccon, Praszelik, Canotto, Forte; Mazzocchi, Tutino.
Allenatore: Fabio Caserta.

A proposito di Carlos Santoro

Sono Carlos Santoro, scrittore e analista sportivo esperto con anni di esperienza a supportare la mia passione per lo sport. Il calcio scorre nelle mie vene, ed è parallelo alla mia passione per la velocità della Formula 1. La mia conoscenza non si limita solo a seguire le partite o le gare, ma ad analizzare, capire e scriverne. La scrittura, per me, è più di un hobby: è un modo per esprimere il mio amore e la mia comprensione profonda degli sport che amo. Oltre all'analisi, ho una passione per raccontare storie, storie di giocatori, di squadre, di gare emozionanti. Ama immergerti nelle sfumature dello sport e lasciati guidare dalla mia penna, mentre esploro il mondo dinamico del calcio e della Formula 1.

Controlla anche

Milan

Milan-Juventus: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Milan-Juventus, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 11:50 – Gol, probabili formazioni e quote.  …

Pronostico Serie B Cesena-Reggiana

Serie B, 14a giornata, Cesena-Reggiana: Pronostico 23/11

Un altra bella prova nel turno prima della sosta ha lanciato il Cesena tra le …