Serie B, 21 giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Parma-Perugia. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A PARMA PERUGIA – La partita tra Parma-Perugia, valida per la 21′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà sabato 21 gennaio 2023 alle ore 14:00 presso lo Stadio Ennio Tardini di Parma.
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Serie A: Parma 0–0 Perugia;
Luogo: Stadio Ennio Tardini, Parma (Italia);
Data: sabato 21 Gennaio 2023;
Ora: 14.00;
Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
Pronostico Gol/NoGol: Gol ;
Previsione risultato: Parma 2-1 Perugia;
TV e Streaming: Sky Sport (Canale 254), Now Tv, Sky Go/ DAZN
Il momento di forma di Parma e Perugia
Il Parma viene da una serie di tre risultati non proprio positivi, per una formazione che ha l’ambizione di tornare nella massima serie. Due sconfitte ed un pareggio, tra cui l’ultima sfida in cui ha perso piuttosto pesantemente sul terreno del Bari per 4-0. Una prestazione scialba, la peggiore della stagione. Infatti, in quell’incontro la formazione di Pecchia è andata sotto di 3 reti prima di metà gara. Brutta copia rispetto alla formazione vista a Milano contro l’Inter in Coppa Italia, capace di portare i nerazzurri ai supplementari.
Un solo punto nelle ultime tre partite di campionato, a cui si aggiunge una sola vittoria nelle ultime sette giocate. Un inizio di campionato in cui la squadra ducale sembrava promettere bene, ora è la copia esatta di quella vista lo scorso anno.
Il Perugia, a sua volta, è reduce da un pareggio ottenuto in casa contro il Palermo per 3-3. Un risultato che sta un po’ stretto alla formazione umbra, capace di portarsi avanti di due gol, ma incapace di mantenere il vantaggio facendosi raggiungere sul pareggio.
In classifica, per ora, sono penultimi con il solo Cosenza messo peggio. Ma comunque la squadra sta girando, visto che nelle ultime quattro partite ha totalizzato nove reti a fronte di 10 nelle prime sedici. Solo una sconfitta nelle ultime cinque partite, la zona salvezza dista solo tre punti ora.
Precedenti e statistiche della sfida Parma-Perugia
Tra Parma e Perugia il bilancio recita un equilibrio piuttosto marcato. Su 26 incontri disputati, ben 14 si sono disputati in Serie A, 9 in Serie B e solo 3 nella Coppa Italia. L’ultima sfida è del 20 agosto scorso nella quale non si sono viste reti (0-0). L’ultimo successo dei grifoni in casa del Parma, invece, è datato 23 gennaio 2000 (1-2), grazie alle reti di Calori ed Olive, dimezzato dalla rete della bandiera di Ortega per i gialloblu.
Le probabili formazioni di Parma-Perugia
PARMA(4-3-3): Buffon, Bonny, Delprato, Balogh, Osorio, Juric, Bernabe’, Oosterwalde, Benedyczak, Valenti, Solm. All.ìenatore: Pecchia
PERUGIA(3-5-2): Gori, Sgarbi, Curado, Dell’Orco, Casasola, Bartolomei, Santoro, Lisi, Luperini, Di Serio, Olivieri. Allenatore: Castori