UEFA Europa Conference League, andata ottavi di finale, analisi, formazioni e pronostico di Partizan-Feyenoord, giovedì 10 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.
Una delle gare d’andata del primo ottavo di finale di Europa Conference League andrà in scena a Belgrado, dove si sfideranno Partizan e Feyenoord.
I serbi sono al comando del proprio torneo con due punti di vantaggio sugli storici rivali della Stella Rossa con cui hanno subito di recente una sconfitta per 2-0. Hanno eliminato lo Sparta Praga nel playoff, vincendo sia all’andata in Repubblica Ceca che al ritorno in Serbia. La squadra di Aleksandar Stanojevic si è classificati al secondo posto nel Gruppo B alle spalle del Gent e per conquistare un posto in questa manifestazione aveva eliminato in estate DAC Dunajska Streda, Sochi e Santa Clara.
Arrivano da due vittorie consecutive con Mladost Lucani e Spartak Subotica. Purtroppo in questa sfida importante dovranno fare a meno dell’attaccante Ricardo Gomes, 27 gol in tutte le competizioni ed espulso nella gara di ritonrno dei playoff.
Il caloroso stadio di casa si può rivelare un fattore a favore dei serbi che in patria davanti ai loro tifosi possono diventare molto difficili. Le squadre locali sono sicuramente più deboli rispetto al Feyenoord, che però in campionato occupa il terzo posto, a -8 dalla vetta, anche se in trasferta esprime un buon calcio.
Gli olandesi invece sono approdati ai sedicesimi dopo la prima posizione conquistata in un gruppo dominato e che comprendeva Slavia Praga, Union Berlino e Maccabi Haifa. Nonostante il primo posto non hanno mai mantenuto la propria porta inviolata, come dimostrano le sei reti subite. La squadra di Arne Slot non vince da due gare in Eredivisie, dove hanno subito una sconfitta con l’AZ Alkmaar (2-1) e pareggiato in casa con il Groningen per 1-1. Per accedere alla Conference hanno dovuto eliminare Drita, Luzern ed Elfsborg.
UEFA Europa Conference League 2021/22, precedenti e curiosità tra Partizan e Feyenoord
Nessun precedente tra queste due squadre che si sfidano per la prima volta nella storia in campo europeo. A dirigere la gara d’andata sarà il fischietto italiano Maurizio Mariani.
Partizan-Feyenoord, le probabili formazioni 10 marzo 2022:
PARTIZAN (4-2-3-1): Popovic; Miletic, Vujacic, Sanicanin, Urosevic; Jojic, Zdjelar; Markovic, Natcho, Menig; Terzic. Allenatore: Aleksandar Stanojevic.
FEYENOORD (4-2-2-2): Bijlow; Pedersen, Trauner, Senesi, Malacia; Kokcu, Aursnes; Jahanbakhsh, Sinisterra; Dessers, Linssen. Allenatore: Arne Slot.
Info e il pronostico di Partizan-Feyenoord
- Ultimo precedente ufficiale: non ci sono precedenti;
- Luogo: Stadio Partizan, Belgrado (Serbia);
- Data: Giovedì 10 Marzo 2022;
- Ora: 18.45;
- Pronostico: X // Under // 1X;
- Previsione risultato: Partizan 1-1 Feyenoord;
- TV e Streaming: Zona Gol Europa – DAZN e Diretta Gol Europa – SKY SPORT (canale 251 satellite).