Amichevole precampionato, analisi e pronostico di Partizani vs Roma, sabato 12 agosto 2023. Scopri la nostra previsione.
Sabato sera alle ore 20 scenderanno in campo il Partizani contro la Roma, match valido come amichevole estiva di preparazione all’inizio dei rispettivi campionati. Una sfida questa in programma all’Air Albania Stadium di Tirana, ovvero l’impianto in cui i giallorossi nel 2022 hanno vinto l’Europa Conference League.
Come arrivano le due squadre al match?
I padroni di casa sono reduci da tre vittorie consecutive, di cui l’ultima esterna 1-2 in Europa Conference League con il Valmeria e non perdono dalla gara con il BATE Borisov del 18 luglio. Un Partizani Tirana che ha vinto lo scorso campionato albanese e adesso sogna l’impresa in questa amichevole davvero prestigiosa.
La Roma viene invece da una vittoria 2-4 con la Farense e subito dopo da una sconfitta 2-1 sul campo del Tolosa nelle ultime due amichevoli disputate. Una formazione ospite che la scorsa stagione si è classificata sesta in Serie A ed in questa disputerà dunque ancora una volta la fase a gironi dell’Europa League.
Il nostro pronostico di Partizani-Roma
Sulla carta la Roma sembrerebbe essere sicuramente favorita, seppur dovrà fare attenzione a questo Partizani che avrà dalla sua parte pure la spinta del proprio pubblico. Vi consigliamo comunque di giocare la vittoria dei giallorossi, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.