La Roma è affondata a Firenze assieme al suo capitano, Lorenzo Pellegrini, sempre più nel mirino delle critiche. Arrivano parole molto dure anche dal CT della Nazionale italiana, Luciano Spalletti.
La Roma è tornata da Firenze con cinque gol sul groppone e un’altra prestazione da dimenticare. In pochi, specialmente dopo l’importante campagna acquisti estiva, immaginavano di trovare la Roma a fine ottobre più vicina al terzultimo posto che alla zona Europa.
Nell’1-5 subito dai viola, che rischia di far saltare la panchina di Juric (può tornare De Rossi, ndr), è emersa tutta la pochezza del collettivo e anche dei singoli. Tra i più criticati figura ancora una volta il capitano giallorosso, Lorenzo Pellegrini, protagonista di una gara piena di errori.
Spalletti su Pellegrini: “Ora è sotto livello”
Proprio Pellegrini, a fine partita, ha portato il resto della squadra sotto lo spicchio dei tifosi della Roma per scusarsi per la prova oscena offerta al Franchi. “Se fossi io il problema, alzerei la mano e me ne andrei“, ha poi detto il centrocampista in conferenza stampa.
Spalletti, ospite di DAZN domenica sera, ha parlato di Pellegrini senza usare giri di parole: “Ora è sotto livello“, ha detto il CT della Nazionale azzurra, aggiungendo però che il giocatore sta vivendo anche un periodo dove gli gira tutto storto. L’esempio è l’espulsione rimediata nella gara di Nations League contro il Belgio: “Ha tentato di fermare l’azione e invece è uscito altro“.