Rodri
Rodri ha già terminato la sua stagione: le parole di Pep Guardiola (lanotiziasportiva.com)

Pep Guardiola su Rodri: “Per lui stagione finita”

Questa mattina Rodriguez Hernandez Cascante, in arte Rodri, è stato operato questa mattina a Madrid in seguito alla rottura del legamento crociato della gamba destra di pochi giorni fa. Le parole di Pep Guardiola sul futuro del centrocampista.

Pep Guardiola ha ammesso che per Rodri non ci sarà la minima possibilità di ritorno in campo in questa stagione. Il fortissimo calciatore spagnolo del Manchester City ha subito un gravissimo infortunio al legamento crociato della gamba destra nell’ultimo incontro di Premier League contro l’Arsenal, dopo uno scontro con Partey.

Questa mattina il calciatore è stato operato a Madrid dal dottor Manuel Leyes presso la clinica Olympia. L’intervento è perfettamente riuscito, ma per lui i tempi di recupero sono lunghissimi.

Pep Guardiola ammette che Rodri tornerà in campo solo il prossimo anno

I tempi di recupero sono stimati sugli otto mesi. Il calciatore, dunque, potrebbe tornare in campo per la Coppa del Mondo per club in programma negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio.

Questa eventualità, però, è stata fortemente esclusa da Guardiola. Queste le sue parole in conferenza: “La stagione per lui è finita, tornerà nella prossima. Purtroppo abbiamo ricevuto la notizia peggiore, ma è andata così. Noi lo sosterremo passo dopo passo“.

Il Manchester City, dunque, dovrà fare a meno del fortissimo centrocampista spagnolo per tutta la durata di questa stagione.

A proposito di Andrea Giove

Controlla anche

Manchester City e Noel Gallagher: la nuova maglia che unisce calcio e rock

Il leggendario chitarrista degli Oasis ha collaborato con il Manchester City per creare una divisa …

Klopp critica lo United per Sancho: ‘Non si abbandona un talento da 80 milioni’

L’ex tecnico del Liverpool commenta il prestito di Sancho al Chelsea: ‘Il manager deve sostenere …