Una partita al cardiopalma vede il Delfino ribaltare lo svantaggio iniziale contro la Pianese. Gol, espulsioni e colpi di scena: ecco come Baldini ha conquistato la vetta della classifica.
Una serata da montagne russe quella vissuta all’Adriatico-Cornacchia, con il Pescara che ha dimostrato carattere da grande squadra. Sotto dopo appena un minuto, i biancazzurri hanno saputo reagire e conquistare una vittoria fondamentale che li proietta in vetta alla classifica.
INIZIO SHOCK E REAZIONE D’ORGOGLIO
Il match si è aperto nel peggiore dei modi per il Delfino, con l’erroraccio di Pellacani che ha regalato il vantaggio a Mignani della Pianese. Ma la squadra di Baldini non si è persa d’animo, attaccando a testa bassa per tutto il primo tempo.
BALDINI AZZECCA I CAMBI
La svolta arriva nella ripresa, grazie alle mosse vincenti di Baldini. I nuovi entrati Ferraris, Squizzato e Moruzzi danno nuova linfa alla squadra. È proprio Ferraris a trovare il pareggio al 49′, sfruttando un’incertezza di Boer.
LA PIANESE IN 10 RESISTE
Nonostante l’espulsione di Odjer al 62′, la Pianese resiste stoicamente agli assalti del Pescara. I biancazzurri colpiscono un palo con Bentivegna e sfiorano più volte il vantaggio, ma il gol non arriva.
IL FINALE THRILLING
Quando ormai il pareggio sembrava scritto, ecco il colpo di scena: al 93′ un’autorete di Pacciardi regala la vittoria al Pescara. L’Adriatico esplode di gioia, consapevole dell’importanza di questi tre punti.
PESCARA IN VETTA, ORA COSA SUCCEDE?
Con questa vittoria, il Pescara aggancia la Virtus Entella in testa alla classifica a quota 10 punti. Un risultato che proietta i biancazzurri in una nuova dimensione, con la consapevolezza di poter lottare per traguardi importanti.
LA DELUSIONE DI PROSPERI
Serata amara per Fabio Prosperi, tecnico della Pianese con un passato nelle giovanili del Pescara. Il suo sogno di fare uno sgambetto alla squadra del cuore si è infranto nel finale, ma la prestazione dei suoi ragazzi è stata comunque encomiabile.