L’incontro che può cambiare il futuro, il richiamo dei petrodollari fa breccia nel cuore del bomber: tra le voglie di riscatto, le certezze del presente e gli stimoli di un nuovo campionato remunerativo quanto competitivo, un bivio difficile da decifrare.
Il futuro di Romelu Lukaku resta in bilico. A pochi giorni dalla sconfitta in finale di Champions contro il City, il belga riflette sul proprio domani, in attesa che Inter e Chelsea trovino un accordo per prolungare il prestito. L’intenzione di Big Rom è quella di restare a Milano, ma i nerazzurri dovranno vedersela con i Blues, detentori del cartellino.
Le cose, però, potrebbero complicarsi. Secondo ‘Goal Francia’, nelle ultime ore si sarebbe fatto vivo l’Al Hilal, deciso ad assicurarsi le prestazioni di Lukaku. Il club saudita ha inviato al belga una proposta da 50 milioni in 2 anni, 25 a stagione, per convincerlo a dire addio all’Europa. L’offerta, al momento, non soddisfa l’ex United, che per lasciare il Vecchio Continente vorrebbe uno stipendio più alto. Ma un rilancio dei sauditi potrebbe far vacillare il suo proposito di restare.
Dopo Benzema, CR7 e Kanté, il calcio saudita punta Lukaku. L’Al Hilal fa sul serio e ha presentato al belga un’offerta ufficiale nel vertice di ieri a Parigi. L’Inter temporeggia, in attesa degli sviluppi, speranzosa di rinnovare il prestito. Ma il Chelsea, proprietario del cartellino, chiede almeno 50 milioni e non ha intenzione di svendere Big Rom dopo l’investimento da 100 milioni di due anni fa.
Lo scenario è intricato. Lukaku preferirebbe l’Inter ma deve fare i conti con un Chelsea che non sembra propensa a tenerlo, dopo la burrascosa rottura della passata stagione. L’Al Hilal è sullo sfondo, pronto ad approfittarne, ma dovrà alzare la posta per convincere il belga.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Caos attaccante, Sarri sfida la Juve: biancocelesti scatenati
Il tempo stringe, il futuro di Lukaku è sempre più in bilico: resta in Europa o vola in Arabia Saudita? Il finale di questa telenovela è ancora tutto da scrivere.