pisa-cittadella pronostico e formazioni

Pisa-Cittadella, Serie B: PRONOSTICO, Formazioni, Quote (14-1-23)

Dopo tante paturnie il Pisa ha interrotto anche il digiuno esterno, battendo la Spal prima di capodanno e inoltrando la propria candidatura per qualcosa di impensabile un paio di mesi fa. Una cosa simile a quella che sta facendo il Cittadella, ma completamente all’opposto. I veneti infatti sono colati a picco, perso a Como e raggiunto il penultimo posto in classifica.

Vista così, il pronostico sembra già scritto.

Pronostico Pisa-Cittadella

L’ultimo match è di più di due settimane fa, quindi tutto potrebbe essere cambiato ma.. il Pisa dovrebbe non faticare troppo a prendersi la vittoria, magari con una gara in under.

Pronostico: no gol+ under 2.5 + 1  Risultato: 2-0.

Quote1.91 (1) – 3.40 (X) – 4.00 (2) – 2.00 (gol) – 1.75 (no gol) – 2.30 (over) – 1.60 (under)

»Tutti i pronostici di Serie B«

Guida al pronostico: Come arrivano le due formazioni

La cavalcata del condottiero D’Angelo ha permesso al Pisa di ritrovarsi al 5° posto dopo il girone di andata e delle prime giornate passate a chiedersi ‘ma chi è sto gruppo di raccattati’, che aveva fatto 2 punti in 6 giornate. nelle successive 13, ne sono arrivati 27, tanto per dire.

E s’è sistemata la difesa, imbattuta da cinque giornate dove sono passate anche Bari, Frosinone e Brescia. E s’è ridestato anche l’attacco, a volte all’asciutto in trasferta ma praticamente sempre presente in casa.

Ecco, ora ribaltiamo le ultime giornate del Pisa ed avremo quelle del Cittadella. Ko a Como, in casa col Sudtirol, a Benevento ed in casa col Bari. Un denominatore comune, quello di non aver mai segnato, incassando invece 8 gol complessivi. Non che la vittoria sul Genoa avesse svoltato la stagione, ma un cambio marcia dai veneti era quantomeno auspicato a quel punto.

C’è stato, invero. Ma in RETRO-marcia, visto che la risalita delle contendenti ha fatto tracollare la classifica dei granata di Gorini.

Precedenti*

🆚 Ultimo Precedente: Cittadella-Pisa 4-3 (13-8-2022)

La gara di andata ha visto una delle poche vittorie stagionali del Cittadella in un rocambolesco 4-3 che ha visto anche 3 rigori per i padroni di casa (uno fallito). Nelle ultime dieci il Pisa ha vinto appena due volte, entrambe in casa, contro le 6 del Cittadella e due pareggi (uno di Coppa + poi diventato il successo #7). Metà dei match si sono chiusi in no gol, 4 in over.

Probabili formazioni

Pisa (4-3-2-1): Livieri; Esteves, Hermannsson, Barba, Beruatto; Tourè, Nagy, Marin; Morutan, Sibilli; Gliozzi. All.: D’Angelo
Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Perticone, Frare, Donnarumma; Pavan, Crociata, Branca; Antonucci; Embalo, Asencio. All. Gorini

Dove vederla e quando

🏟 Luogo:
Stadio Arena Garibaldi (Pisa)
Data ed OraSabato 14 Gennaio 2023 | H. 14.00
DirettaSky Sport e Dazn

» Gli Highlights di Serie B «

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Venezia

Venezia-Lecce: pronostico, formazioni, quote 25-11-2024

Venezia-Lecce, pronostico aggiornato a sabato 23 novembre, ore 10:27 – 1+X, probabili formazioni e quote.  …

Empoli

Empoli-Udinese: pronostico, formazioni, quote 25-11-2024

Empoli-Udinese, pronostico aggiornato a sabato 23 novembre, ore 10:11 – X+Nogol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *