Dopo tante paturnie il Pisa ha interrotto anche il digiuno esterno, battendo la Spal prima di capodanno e inoltrando la propria candidatura per qualcosa di impensabile un paio di mesi fa. Una cosa simile a quella che sta facendo il Cittadella, ma completamente all’opposto. I veneti infatti sono colati a picco, perso a Como e raggiunto il penultimo posto in classifica.
Vista così, il pronostico sembra già scritto.
Pronostico Pisa-Cittadella
L’ultimo match è di più di due settimane fa, quindi tutto potrebbe essere cambiato ma.. il Pisa dovrebbe non faticare troppo a prendersi la vittoria, magari con una gara in under.
Pronostico: no gol+ under 2.5 + 1 Risultato: 2-0.
Quote | 1.91 (1) – 3.40 (X) – 4.00 (2) – 2.00 (gol) – 1.75 (no gol) – 2.30 (over) – 1.60 (under) |
»Tutti i pronostici di Serie B«
Guida al pronostico: Come arrivano le due formazioni
La cavalcata del condottiero D’Angelo ha permesso al Pisa di ritrovarsi al 5° posto dopo il girone di andata e delle prime giornate passate a chiedersi ‘ma chi è sto gruppo di raccattati’, che aveva fatto 2 punti in 6 giornate. nelle successive 13, ne sono arrivati 27, tanto per dire.
E s’è sistemata la difesa, imbattuta da cinque giornate dove sono passate anche Bari, Frosinone e Brescia. E s’è ridestato anche l’attacco, a volte all’asciutto in trasferta ma praticamente sempre presente in casa.
Ecco, ora ribaltiamo le ultime giornate del Pisa ed avremo quelle del Cittadella. Ko a Como, in casa col Sudtirol, a Benevento ed in casa col Bari. Un denominatore comune, quello di non aver mai segnato, incassando invece 8 gol complessivi. Non che la vittoria sul Genoa avesse svoltato la stagione, ma un cambio marcia dai veneti era quantomeno auspicato a quel punto.
C’è stato, invero. Ma in RETRO-marcia, visto che la risalita delle contendenti ha fatto tracollare la classifica dei granata di Gorini.
Precedenti*
🆚 Ultimo Precedente: Cittadella-Pisa 4-3 (13-8-2022)
La gara di andata ha visto una delle poche vittorie stagionali del Cittadella in un rocambolesco 4-3 che ha visto anche 3 rigori per i padroni di casa (uno fallito). Nelle ultime dieci il Pisa ha vinto appena due volte, entrambe in casa, contro le 6 del Cittadella e due pareggi (uno di Coppa + poi diventato il successo #7). Metà dei match si sono chiusi in no gol, 4 in over.
Probabili formazioni
Pisa (4-3-2-1): Livieri; Esteves, Hermannsson, Barba, Beruatto; Tourè, Nagy, Marin; Morutan, Sibilli; Gliozzi. All.: D’Angelo |
Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Perticone, Frare, Donnarumma; Pavan, Crociata, Branca; Antonucci; Embalo, Asencio. All. Gorini |
Dove vederla e quando
Luogo: | Stadio Arena Garibaldi (Pisa) |
Data ed Ora | Sabato 14 Gennaio 2023 | H. 14.00 |
Diretta | Sky Sport e Dazn |
» Gli Highlights di Serie B «