pronostico serie c playoff

Play-off di Serie C / Carrarese, la lunga attesa è finita: dopo settantasei anni è nuovamente Serie B

Dopo settantasei anni di attesa, la Carrarese è nuovamente in Serie B: i giallazzurri si sono, infatti, imposti nei play-off di Serie C prevalendo per 1-0 (rete di Mattia Finotto al 6’) nella finale casalinga di ritorno sul L.R. Vicenza dopo lo 0-0 dell’andata in Veneto. L’ultima esperienza del club toscano in cadetteria era relativa alla stagione 1947-’48.

Il cammino degli apuani

Dopo il terzo posto della stagione regolare nel girone B (alle spalle del Cesena e della Torres), nei play-off il sodalizio apuano ha (nell’ordine) piegato Perugia (successo per 2-0 all’andata in trasferta e ininfluente sconfitta per 1-2 al ritorno in casa), Juventus Next Gen (1-1 all’andata in Piemonte e 2-2 al ritorno a Carrara, con il passaggio del turno conseguito per il miglior piazzamento nella regular season), Benevento (affermazione interna per 1-0 seguita da un pareggio esterno per 2-2) e, appunto, L.R. Vicenza.

Le tre compagini già promosse

La Carrarese si aggiunge, dunque, alle già promosse Mantova, Cesena e Juve Stabia, rispettivamente vincitrici del girone A, del girone B e del girone C.

La Serie B 2024-’25

Questa la composizione della Serie B 2024-’25: Alto Adige, Bari, Brescia, Carrarese, Catanzaro, Cesena, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Frosinone, Juve Stabia, Mantova, Modena, Palermo, Pisa, Reggiana, Salernitana, Sampdoria, Sassuolo, Spezia.

Giuseppe Livraghi

A proposito di Giuseppe Francesco Livraghi

Controlla anche

Portogallo-Francia: pronostico, formazioni, quote 5-7-2024

Portogallo-Francia, pronostico aggiornato al 3 luglio 2024, ore 14:55 – Under 2.5, X+2, probabili formazioni …

pronostico sandefjord eliteseiren

Sandefjord-Tromso, Pronostico Recupero 2a Giornata Eliteserien

Sfida chiave in zona salvezza per il campionato Norvegese. Il nostro pronostico e l’analisi. Pronostico: …