Il pareggio dell’andata lascia aperto ogni scenario, ma i lagunari partono favoriti. Per gli uomini di Stroppa serve un’impresa in trasferta per coronare il sogno promozione. Le quote dei bookmaker e le statistiche della partita.
La Serie B si prepara a vivere l’ultimo atto dei playoff, con Venezia e Cremonese pronte a sfidarsi in una partita che vale un’intera stagione. Dopo lo 0-0 dell’andata allo Zini, tutto si deciderà nella gara di ritorno in programma domenica sera allo stadio Penzo.
I padroni di casa partono con i favori del pronostico, forti del miglior piazzamento nella regular season e del fattore campo. Le quote dei bookmaker, infatti, vedono il Venezia vincente tra 2,30 e 2,35, mentre il pareggio, che premierebbe comunque i lagunari, si attesta tra 3,25 e 3,30. La vittoria della Cremonese, unico risultato che regalerebbe ai grigiorossi la promozione diretta, è data a 3,05.
Gli esperti si aspettano una partita tirata, con l’Under 2,5 favorito a 1,77 rispetto all’Over, quotato a 1,96. Allo stesso modo, il Goal (entrambe le squadre a segno) prevale sul No Goal, con quote rispettivamente di 1,75 e 1,97. Tra i risultati esatti, l’1-1 è il più probabile a 6,40, seguito dall’1-0 a 8 e dal 2-1 a 9. Più alte le quote per lo 0-0 e lo 0-1, entrambi a 9,50.
La Cremonese, dunque, dovrà dare il massimo per ribaltare i pronostici e conquistare la Serie A che manca da una stagione. Il Venezia, dal canto suo, cercherà di sfruttare il vantaggio acquisito per tornare nella massima serie dopo un’assenza di 3 anni. Una partita che si preannuncia ricca di emozioni e che terrà col fiato sospeso i tifosi di entrambe le squadre fino all’ultimo minuto.